Meteo 25 aprile: buone notizie all’orizzonte? Ecco come passeremo il ponte

Che tempo farà per il Ponte del 25 aprile? Vediamo quali sono le previsioni meteo per questo lungo ponte in arrivo

Dopo i giorni di festa di Pasqua e Pasquetta stiamo tutti guardando al 25 aprile. Quest’anno il giorno di festa cade di martedì e quindi, in occasione delle celebrazione della  Liberazione, potremmo concederci qualche giorno di vacanza in più, oppure anche solo un picnic all’aperto, al mare o in campagna, con gli amici.

Che tempo farà il 25 aprile?
Previsioni Meteo per il 25 aprile – Pontilenews.it

Le aspettative per questo ponte lungo sono alte, a patto però che le previsioni meteo siano dalla nostra parte. E allora cosa ci aspetta a livello meteorologico per il Ponte del 25 aprile? Vediamolo assieme.

Meteo 25 aprile: le previsioni e i modelli non fanno presagire nulla di buono

Come spesso succede quando cerchiamo di capire le previsioni meteo e che tempo farà a tanti giorni di distanza d oggi, non possiamo avere delle certezze assolute, anzi. Spesso si parla infatti di possibili evoluzioni o di tendenze meteorologiche. Così, anche in questo caso, guardiamo ai modelli e cerchiamo di capire se il pic-nic del 25 aprile o il ponte fuori porta sarà all’insegna del bel tempo o se saremo costretti a portare con noi l’ombrello.

Meteo 25 aprile
Previsioni meteo 25 aprile – parolibero.it

Nei prossimi giorni potrebbe prevalere ancora un po’ di instabilità. Piovaschi, temporali improvvisi e maltempo potrebbero nettamente farla da padrone. Una situazione che, a oggi, guardando i modelli, non sembra in procinto di migliorare anzi. Maltempo, temperature in ribasso e anche un po’ di piogge potrebbero caratterizzare anche tutto il meteo per la giornata del 25 aprile, weekend antecedente compreso.

Come ovvio questo scenario per niente felice dovrà essere confermato. Quindi prima di gettare all’aria ogni prospettiva e ogni tipo di programma all’aperto, è bene aspettare. Sicuramente però potreste valutare un piano B.

Pare infatti che arriveranno non uno, ma ben due impulsi perturbati che potrebbero colpire in momenti diversi sia il nord che il sud Italia, indistintamente. Proprio per di queste due perturbazioni ci sarà una marcata instabilità nel fine settimana del 25 aprile. E se la pioggia non dovesse bastare, anche le  temperature andranno a scendere inesorabilmente sotto le medie stagionali e quindi, prima di sfoggiare vestiti estivi e giacche leggere, dovremo aspettare ancora un po’.

Il mese di aprile sembra non si decide a regalarci un vero assaggio di primavera, anzi. Nel mese di marzo abbiamo vissuto giornate molto più soleggiate e calde. Insomma, aprile è un mese “ballerino” a livello meteorologico e per questo motivo dovremo anche un po’ rassegnarci. Cogliere le giornate di sole quando ci sono e organizzare gite e picnic al sole senza troppo preavviso. E con un ombrello sempre a portata di mano.

Impostazioni privacy