Sapete perché le scarpe Louboutin hanno la suola rossa? Svelato il mistero impensabile di come nacque l’idea

Finalmente svelato il segreto delle scarpe con il tacco più amate dalle donne: ecco perché le decollette Louboutin hanno la suola rossa.

Se sei un amante delle scarpe da donna più famose al mondo o conosci almeno una persona che le adora, di certo ti sarà capitato di domandarti a che cosa si è ispirato lo stilista francese per dar vita al tratto distintivo di queste calzature: le loro inconfondibile suola. Beh, è arrivato il momento di scoprirlo.

segreto suola Louboutin
Perché le Louboutin hanno la suola rossa – Pontilenews.it (Fonte Instagram @Louboutinworld)

Come è nata l’idea di rivestire la suola delle calzature Louboutin di colore rosso? Ecco qual è la storia nascosta dietro le scarpe da donna diventate icona di stile, sensualità e raffinatezza.

Louboutin, ecco perché hanno la suola rossa

Le Louboutin sono le scarpe da donna più famose al mondo. Il noto marchio di calzature francesi è diventato infatti un’icona delle Fashion victim, e non solo. Si tratta di scarpe lussuose che vanno dai 500 ai 1000 euro, per i modelli più iconici, ovvero quelli con le decolté in vernice nera. Ma una cosa accomuna tutte le linee di calzature di questa marca, o meglio quasi tutte, ed è il fatto di avere un’inconfondibile suola rossa.

segreto suola Louboutin
Il motivo del colore rosso delle Louboutin – Pontilenews.it (Fonte Instagram @Louboutinworld)
Quel rosso non è un rosso qualsiasi e non è neppure un rosso Valentino ma è il rosso chinese Red del Pantone 1-81 663 tpx, ed è un marchio registrato. Ma vi siete mai chiesti come mai lo stilista francese abbia deciso di mettere sotto le proprie scarpe una suola rossa diventata poi icona del Brand stesso? Se siete curiosi è arrivato il momento di scoprire la storia delle Louboutin e il motivo delle suole rosse.
A quanto pare pochi sanno che dopo aver lavorato per aziende come Chanel, agli inizi degli anni 90 Christian Louboutin ha fondato la sua azienda di calzature e dopo alcuni anni di attività ha realizzato un prototipo di tacco ispirato all’opera flowers di Andy Warhol quando però l’ha visto realizzata, ha deciso che le suole non erano di suo gradimento.
Il caso volle che quel pomeriggio la sua assistente fosse alle prese con la manicure. Si stava mettendo lo smalto, chiaramente rosso. Questo gli diede un’idea che si è rivelata geniale: ha cominciato a dipingere la suola di rosso. Da quel momento il colore è stato impresso sulle scarpe, e nella mente di tantissime acquirenti di tutto il mondo.
Impostazioni privacy