Tag Heuer, ritorno al futuro: un cronografo da sogno ispirato agli anni ’60

A volte riportare il passato nel presente fa bene all’anima e al cuore. Questa volta ci ha pensato la Tag Heuer, attraverso il suo cronografo ispirato agli anni ’60. 

Tutto ciò che gli umani hanno a disposizione oggi, è il frutto di centinaia di anni di lavoro e progresso compiuti nel passato. Persino l’orologio da polso, che è a tutti gli effetti l’oggetto più amato e usato dal 1810, anno della sua comparsa. Dal lontano ‘800 fino ad oggi sono stati creati innumerevoli esemplari, che hanno sfoggiato il meglio della tecnologia e del design. Quindi, scegliere di realizzare un nuovo modello, ispirandosi al passato, è una delle scelte più belle che si possano fare.

Tag Heuer orologio
Tag Heuer, l’orologio ispirato agli anni 60 (tagheuer.com) pontilenews.it

Ecco come appaiono i nuovi modelli della Tag Heuer, che rappresentano il sogno degli anni ’60. Quando li si guardano sembra di essere tornati indietro nel passato e di rivivere le splendide atmosfere di quell’epoca magica.

I nuovi orologi della Tag Heuer ispirati agli anni ’60

Il marchio svizzero ha mostrato a Ginevra i suoi nuovi orologi, realizzati per ricordare i 60 anni della linea Carrera. Quest’ultima, che ha fatto la sua prima apparizione nel 1963, è famosa per le prestazioni dei suoi orologi e per il design ispirato alle corse sportive. Quindi, per onorare questa prestigiosa linea, la Tag Heuer ha deciso di far rivivere gli anni ’60 attraverso i nuovi modelli di orologi. Inoltre, il prestigioso marchio ha inserito due nuovi modelli glassbox.

Tag Heuer orologio
Tag Heuer, l’orologio ispirato agli anni 60 pontilenews.it

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il primo dei due modelli chiamato Tag Heuer Carrera Chronograph, è introdotto in una cassa da 39 mm in acciaio. Si possono anche scegliere due colori differenti: il nero o il blu, ed entrambi hanno un cinturino in pelle di vitello. Ciò che impreziosisce di più i modelli glassbox è il vetro zaffiro a forma di cupola, che ricorda proprio i modelli del passato. Il funzionamento del cronografo è innovativo ed è stato reinventato, e il suo movimento automatico è formato da una frequenza di bilanciamento di 28.800 alternanze all’ora. Inoltre, risulta anche resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità. Il costo del Tag Heuer Carrera, invece, raggiunge i 6.450 dollari per la versione nera e blu.

Il secondo modello, chiamato Tag Heuer Carrera Chronograph Tourbillion, è immerso in una cassa in acciaio da 42 mm. Persino la lancetta centrale è di grande pregio, poiché è laccata di un colore arancione fuoco. L’unica nota negativa, rispetto al modello Carrera Chronograph, è la riserva di carica: al modello Carrera Chronograph dura 80 ore, invece al modello Carrera Chronograph Tourbillion arriva fino a 65 ore. In questo caso, il costo del TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillion raggiunge addirittura i 24.050 dollari.

Impostazioni privacy