Stanchezza e capogiri, è il mal di primavera: come combatterlo in modo naturale

Ti capita di sentirti fiacco e spossato, soprattutto in questo periodo dell’anno? Ecco il metodo naturale per dire addio alla stanchezza.

Se segui questi trucchi fermerai quel senso di fiacchezza che colpisce la maggior parte delle persone durante il periodo dei cambi di stagione, e in particolar modo nei mesi primaverili.

smetti di sentirti sempre stanco
Come combattere la stanchezza primaverile – Parolibero.it

Finalmente sono stati scoperti i metodi per ritrovare l’energia di sempre e allontanare la stanchezza senza assumere farmaci o sostanze chimiche.

Stanchezza, dì addio al mal di primavera in modo naturale

Quando il calendario segna il mese di marzo, e ancor più aprile, la maggior parte degli individui adulti comincia ad avvertire un senso di torpore, che si protrae per ore o anche per l’intera giornata. Stanchezza, astenia fiacchezza, pesantezza agli arti sonnolenza, scandiscono le giornate impedendo a volte il normale svolgimento delle attività quotidiane.

come combattere la stanchezza
Puoi dire addio a fiacchezza e spossatezza – Parolibero.it

Insomma si ha quasi difficoltà a ‘carburare’. A quanto pare questo fenomeno è del tutto normale ed è i frutto del cambiamento stagionale. Fenomeno che si accentua soprattutto in primavera, nel passaggio dall’inverno, buio e rigido, a una maggiore luce solare. Le giornate più lunghe richiedono più energie e tante volte a questo si aggiunge come conseguenza uno stress fisico e mentale e calo dell’umore.

Per fortuna ci sono de metodi per liberarsi del cosiddetto mal di primavera e affrontare il lavoro, il sport, la routine e le normali attività quotidiane con ritrovata energia. Scopriamo come dire addio a stanchezza e capogiri frequenti.

Come si legge in un articolo di Nuovo, ci sono dei segreti per contrastare stanchezza e astenia. Anche il noto settimanale descrive i metodi naturali per combattere i malesseri tipici della primavera e dei cambi di stagione:

  • Bere con regolarità tisane all’estratto di Fiori di bach, o gocce, che stimolano la produzione di ormoni deputati al buonumore, alla calma e un senso di equilibrio.
  • Assumere un integratore a base di ginseng, una radice dal potere energizzante.
  • Assumere un integratore a base di magnesio e favorire il consumo di cibi ricchi di questo sale prezioso, come frutta secca, avocado, spinaci e broccoli.
  • Aiutare il corretto riposo assumendo Valeriana, o Biancospino.
  • Fare una cura a base di capsule di Melatonina, l’ormone che regola il ciclo giorno-notte e dunque il sonno. Abbinare cibi e integratori naturali a uno stile di vita quanto più possibile corretto e equilibrato renderà più facile ritrovare buon umore ed energia.
Impostazioni privacy