I miliardari più giovani del mondo, la classifica di Forbes: un italiano al primo posto

Forbes ha stilato la classifica dei miliardari più giovani al mondo e al primo posto c’è un italiano. Ecco chi è e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Come ogni anno Forbes ha stilato la classifica dei nuovi miliardari più giovani al mondo. Nella classifica sono presenti i 15 nomi dei più giovani miliardari under 30 che hanno conquistato o ereditato il patrimonio. Quest’anno, tra i primi posti, è arrivato senza troppe sorprese il nome di un italiano. Si tratta di Clemente Del Vecchio, il 19enne erede di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica deceduto il 27 giugno 2022.

I miliardari più giovani
I miliardari più giovani secondo Fornes: la classifica (PontileNews.it)

Dei nomi in classifica ben 11 hanno ereditato le loro fortuna e solo 4 sono imprenditori che si sono fatti da soli, tra cui Palmer Luckey che ha fondato Oculus VR e Ryan Breslow che ha fondato tre startup in 4 anni.

La classifica dei miliardari più giovani al mondo: dove si piazza l’italiano

I giovani miliardi della classifica stilata da Forbes sono lontani davvero anni luce dai numeri dei miliardari inseriti nella maxi classifica dei più ricchi al mondo, ma possono comunque consolarsi con patrimoni da sogno. In quella generale a dominare è senza ombra di dubbio Elon Musk, ma anche Jeff Bezos e Bernand Arnault sono tra quelli che si giocano il primo posto della classifica a suon di investimenti e profitti da urlo. Nella classifica dei miliardari più giovani a favorire un nome piuttosto che un altro è invece non solo il patrimonio, ma anche l’età. Per questo Clemente Del Vecchio a soli 19 anni ha conquistato la classifica di Forbes.

Miliardario più giovane al mondo
Il miliardario più giovane al mondo è italiano (PontileNews.it)

Qual è la classifica dei miliardari più giovani al mondo? Forbes ha preso nota e ha stilato la classifica tenendo conto di patrimonio ed età. Ecco chi sono i giovani e giovanissimi under 30 più ricchi al mondo:

  • Clemente Del Vecchio (19 anni), ha ereditato da Leonardo del Vecchio – fondatore di Luxottica, 3,5 miliardi di dollari;
  • Kim Jung-youn (19 anni), ha ereditato delle quote di Nexon, leader dei giochi online, per un totale di 1,7 miliardi di dollari;

  • Kevin David Lehmann (20 anni) ma è miliardario da quando ne aveva 14 – ha ereditato il patrimonio di Lehmann, proprietario della catena di farmacie e drogherie, che gli vale 2, 3 miliardi di dollari;

  • Kim Jung-min (21 anni), è la sorella maggiore di Joung-youn e anche lei vanta 1,7 miliardi di dollari di patrimonio;

  • Luca Del Vecchio (21 anni), fratello di Clemente – ha ricevuto la stessa cifra, 3,5 miliardi.

Impostazioni privacy