Andare in vacanza a Dubai può costare quasi nulla con questi trucchi geniali dei furbi

Una vacanza a Dubai senza spendere o pagando quasi nulla? Ecco come fare un viaggio low cost nella meta del lusso per eccellenza.

Dubai è, senza dubbio, una location molto interessante e affascinante. Destinazione in continua e veloce crescita, è un mix tra tradizioni orientali e futuro quasi fantascientifico.

Vacanza a Dubai spendendo poco
Trucchi per fare una vacanza a Dubai quasi gratis – Pontilenews.it

Oggi è tra le mete più quotate e anche grazie al tipo di persone che la raggiungono o ci vivono, la città è piuttosto cara. Fare una vacanza a Dubai senza pagare troppo però non è così impossibile. Basta infatti essere un po’ scaltri e trovare qualche escamotage e trucco per riuscire a capire come un viaggio in quella località può costare quasi nulla. Certo, ci sono alcune spese letteralmente imprescindibili, a cominciare dal volo, ma anche in questo caso, con un po’ di scaltrezza si può riuscire a risparmiare e non poco!

Vacanza a Dubai: scopri come risparmiare

Basta dire il nome Dubai per far balzare subito alla mente immagini di hotel di lusso ed esperienze da mille e una notte. Tuttavia non è così impossibile regalarsi una vacanza qui e non dilapidare il patrimonio. Basta solo mettere in pratica qualche piccolo trucco.

Dubai senza pagare
Dubai, come visitarla spendendo pochissimo – Pontilenews

Tanto per iniziare monitorare costantemente i voli aerei è la soluzione giusta per trovare l’offerta migliore. Anche pensando di non arrivare con l’areo direttamente a Dubai, ma scendendo a Abu Dhabi a solo un’ora da Dubai. Se si accetta di fare uno scalo, per altro, il costo si riduce anche di 200 euro tra andata e ritorno! Occhio poi anche al periodo. Il momento più economico per organizzare un viaggio qui è senza dubbio la bassa stagione, ossia l’estate. Attenzione però perché il caldo in quei mesi è molto forte e potrebbe rendere complicato svolgere le attività più semplici.

Altro trucco interessante riguarda l’alloggio. Ci sono quartieri, come in ogni città, che costano nettamente meno. Questo non significa che sono pericolosi o brutti, semplicemente spesso sono un po’ più lontani dal centro. Le zone più consigliate in questo senso sono Deira o Bur Dubai. Non sottovalutate poi la località di Sharjah perché, anche se è una città diversa da Dubai, in realtà è molto bella e la distanza è poca e poi ci sono tantissimi mezzi pubblici che la collegano al centro di Dubai, quindi  la soluzione perfetta per risparmiare.

Altro consiglio, sempre nell’ottica di fare una vacanza a Dubai spendendo pochissimo, è quello di non farsi affascinare dai taxi, ma piuttosto preferire la metropolitana per spostarsi. Insomma, come abbiamo visto, i modi per fare una vacanza a Dubai e non pagare somme invereconde è possibile. Basta essere un po’ attenti e monitorare tutti i prezzi.

Impostazioni privacy