Arriva il SUV della Fiat ed è già boom di prenotazioni: una vera bomba anche per chi viaggia in città

Il nuovo SUV della Fiat arriva finalmente sul mercato e le prenotazioni sono già tantissime: un modello incredibile adatto anche alla città.

Sono tanti gli automobilisti che, magari bloccati nel traffico della loro città, sognano di cambiare il loro modello di auto per sfrecciare su altre strade con qualche modello sportivo, super accessoriato e potentissimo. Molte volte a bloccarli è solamente un fattore economico, ma anche qui varie soluzioni stanno rendendo sempre più accessibili a tutti modelli di auto una volta irraggiungibili.

nuovo suv fiat
Già tutti pazzi del nuovo SUV Fiat (foto: ANSA/ EPA/STEPHANIE LECOCQ) – pontilenews.it

Inoltre, con l’avanzare degli anni, il mercato automobilistico sta lanciando modelli sempre più all’avanguardia, molti dei quali ormai totalmente passati all’elettrico: a stupire, comunque, risultano essere sempre i comfort e le funzioni tecnologiche dell’abitacolo.

Presto, pare che a lanciare un nuovo veicolo da sogno sarà proprio la Fiat, nota azienda automobilistica italiana; ecco i rumor trapelati su questo nuovo SUV adatto anche alla città, che pare aver già spopolato tra gli automobilisti con tante prenotazioni-

Il nuovo SUV di casa Fiat adatto anche alla città: cosa si sa

Stando a diverse indiscrezioni (riprese anche da motori.virgilio.it) presto la Fiat dovrebbe offrire a tutti gli automobilisti la possibilità di guidare un nuovo SUV completamente elettrico, presumibilmente in arrivo sul mercato a partire dal prossimo luglio. Secondo alcuni, questo nuovo modello potrebbe essere addirittura una nuova variante della Fiat 600, un’altra vettura storica dell’azienda; pare che il B-SUV potrebbe proprio chiamarsi 600, anche se al momento non c’è nessuna conferma ufficiale a riguardo.

nuovo suv fiat
In arrivo un nuovo SUV: sarà una nuova versione della 600? (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – pontilenews.it

Per il design, come già trapelato, questo nuovo modello dovrebbe riprendere alcuni elementi fondamentali (come i LED e i gruppi ottici anteriori) dalla 500, anche se il posteriore sarà più squadrato rispetto alle linee dolci dell’altra storica vettura targata Fiat. Pare che lo stabilimento di produzione sarà lo stesso della Jeep Avenger, motivo per il quale la nuova auto potrebbe avere qualcosa in comune anche con questo modello.

Visto l’orientamento del mercato, il B-SUV, come già accennato in precedenza, sarà elettrico, nonostante in molti pensano anche al lancio di una versione a benzina per l’Italia, proprio come già successo per la Jeep Avenger (la variante variante 1.2 turbo benzina da 100 CV). Insieme al B-SUV elettrico di Fiat, lo stabilimento Stellantis pare debba produttore anche una nuova piccola Alfa Romeo, cosa che accenderebbe i cuori e la fantasia di tantissimi appassionati.

Impostazioni privacy