Il pane di questo forno in Italia è il più buono del mondo: entusiasmo negli USA

Qual è il pane più buono del mondo? É quello prodotto da un fornaio italiano, che ha fatto impazzire le star americane. 

Il pane è senza dubbio uno degli alimenti base della cucina mondiale. Semplice negli ingredienti, complicato nella preparazione se si vuole ottenere un risultato notevole in termini di gusto e consistenza.

Gli USA impazziscono per il pane italiano
Il pane migliore d’Italia fa impazzire gli USA – Pontilenews

I fornai nel mondo sono tantissimi, ma ce n’è uno in particolare in Italia che grazie ad un post pubblicato da Oprah Winfrey, famosissima conduttrice di talk show americani, che è diventato il più ambito del mondo.

Non sapevamo nemmeno per chi fosse quel pane“. Così raccontano i titolari del forno ai piedi di Torre Cajetani, piccolo borgo medievale in provincia di Frosinone che hanno spedito una forma di pane in California, tramite un jet privato. Subito dopo è scoppiato il putiferio: una foto postata sui social e il boom in termini di richiesta di pane e altre prelibatezze. Il post è stato postato sull’account Instagram di dell’americana Oprah Winfrey, una delle conduttrici di talk show più famose al mondo.

Il pane italiano che ha fatto impazzire Oprah Winfrey e gli USA

La donna, dopo aver trascorso una settimana di relax a Fiuggi, ha portato con sé in America una scorta di pane presa proprio dall’Antica Forneria Ciociara. Prima di partire ha pubblicato il post sui social che diceva che non sarebbe tornata a casa senza, e mostra la forma di pane.

Oprah Winfrey con il pane italiano
La foto di Oprah con il pane del fornaio Ciociaro – Pontilenews – Fonte Instagram

Una foto condivisa e vista dai 22 milioni di follower, che in poco tempo ha cambiato la vita anche del panificio. I proprietari hanno raccontato a Repubblica che una donna americana (non Oprah ma una sua assistente) per una settimana è venuta a prendere il pane fino all’ordinazione delle 5 pagnotte da portare a casa. Solo quando hanno vito il post di Oprah hanno capito l’importanza di quell’ordinazione. E ovviamente l’interesse mediatico si è scatenato immediatamente. Non solo online, ma anche offline con tantissime persone e turisti che si sono catapultati nel panificio per assaggiare il pane tanto amato da Oprah.

L’Antica Forneria Ciociara, molto nota in zona, è diventata così famosissima anche all’estero e negli USA rilanciando non solo il volto del panificio, ma anche di tutta la zona. Del resto il pubblico e il palato americano si sta via via sempre più raffinando, anche scoprendo dei gusti semplici, ma salutari, come il pane italiano. Questo post così conferma l’interesse del pubblico di tutto il mondo verso cibi naturali, tradizionali, ma curati e non chimici. Un rinnovato interesse nel tornare alle origini e nell’andare alla scoperta, quando magari si è in vacanza, di cibi e piatti buonissimi tipici della zona in cui ci si trova.

Impostazioni privacy