Mare in Italia: il ritorno di un animale pericoloso, fate attenzione

Nel mare in Italia c’è il ritorno di un animale pericoloso. Lo strano esemplare è stato già avvistato: ecco di che cosa si tratta.

Manca pochissimo all’inizio della bella stagione, quando milioni di persone andranno al mare per godersi le giornate più calde dell’anno. Esattamente come tutti gli anni è importante stare molto attenti, perché i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Questi non riguardano solo il mare mosso, ma anche gli animali che si possono trovare nell’acqua o in riva.

Animale pericoloso mare
Avvistato un animale pericoloso in mare in Italia – PontileNews.it

In questi ultimi giorni c’è stato un evento che ha lasciato tutti sconvolti. Sulla spiaggia di una famosa località del centro Italia è stato avvistato un animale che non è passato inosservato ai cittadini. L’episodio si è verificato a Ostia, il litorale laziale frequentato da migliaia di persona durante la stagione estiva.

Si è tratta del ritorno di un particolare esemplare marino che ha ricoperto completamente un tratto dell’arenile del litorale di Levante. I cittadini ostiensi sanno molto bene che questa non è la prima volta che l’animale fa la sua comparsa sulle spiagge, ma si tratta di un ritorno. Un evento che ha richiamato l’attenzione di tantissime persone che sono rimaste colpite.

Mare in Italia, avvistamento a Ostia: ecco di che cosa si tratta

Sicuramente qualcuno avrà saputo che nel mare di Ostia, località facente parte del litorale romano, è stata avvistata la medusa Velella Velella, conosciuta anche con il nome di Barchetta di San Pietro o San Giovanni. Stiamo parlando di un esemplare che ha la forma ovale e la sua colorazione è bluastra.

animale mare italia
Avistata la medusa Velella Velella a Ostia – Pontilenews.it

Questo tipo di medusa predilige le acque calde o temperate e di solito si trova in acqua a pochissimi centimetri di profondità, ma può capitare che si veda anche sulle rive. La cosa strana è che da qualche anno, tra aprile e maggio, la medusa fa la sua comparsa sulle spiagge di Ostia. Sono state avvistate sull’arenale che va da Piazzale Magellano fino al Canale dei Pescatori.

Rispetto agli anni scorsi, tali esemplari sono stati di meno, ma alcuni hanno sottolineato che si potrebbe trattare solo della prima ondata e che quindi questo fenomeno potrebbe ripetersi. Ma ci potrebbero essere dei pericoli per l’uomo? C’è da sottolineare che la medusa Velella Vellela non è pericolosa, anche se si tratta di una specie carnivora. Parliamo quindi di una specie innocua, anche se il consiglio è quello di non toccarle.

Impostazioni privacy