Viaggiare gratis è possibile con queste piattaforme geniali: visiti tutto il mondo a 0€

Se il tuo sogno è quello di viaggiare gratis per il mondo e di scoprire tutte le località più remote e affascinanti, ecco come puoi fare: è davvero possibile

Oggi come oggi, i diversi rincari che hanno colpito i carburanti, le bollette e la spesa alimentare hanno coinvolto anche il settore dei viaggi. I voli sono arrivati a toccare prezzi mai visti e questo ha un duro impatto sulle famiglie italiane, soprattutto in vista delle vacanze estive. Molti hanno infatti deciso di rinunciare alle mete più lontane, proprio per evitare di sobbarcarsi questi costi: se però sognate di viaggiare gratis, dovete sapere che è possibile.

Viaggiare gratis: come fare
Viaggiare gratis è possibile: fallo anche tu così (pontilenews.it)

Ebbene sì: esistono diversi modi, tutti legali, per viaggiare gratis e per scoprire le mete più nascoste e remote del mondo. Chi ha la passione dei viaggi non aspetta altra notizia, soprattutto nel mondo di oggi dove i rincari toccano pressoché ogni ambito della vita arrivando a condizionare anche le scelte che si compiono nel proprio tempo libero. Preparate le valigie, quindi: si parte.

Come viaggiare gratis per il mondo: ecco le modalità

Il primo modo per viaggiare gratis è quello dello scambio di casa. Attraverso piattaforme come Home for Home, Homelink o Love Home Swap è possibile mettere a disposizione la propria abitazione a qualcun altro, il quale a sua volta ci mette a disposizione la sua: in questo modo, si può visitare un luogo lontano nel mondo senza dover spendere neanche un euro per l’alloggio.

Viaggiare gratis: come fare
Viaggiare gratis è possibile: fallo anche tu così (pontilenews.it)

Un altro modo molto diffuso per viaggiare gratis è quello del volontariato e uno dei siti più conosciuti in merito è Workaway: si tratta di programmi che, in cambio di poche ore settimanali di lavoro, mettono a disposizione un alloggio a chi desidera vivere questa esperienza. Un metodo molto più originale è invece quello che offre la piattaforma Find a crew: mette in contatto l’equipaggio di una nave con i viaggiatori, i quali possono godere dei suoi spostamenti in modo del tutto gratuito, dando in cambio un aiuto nella gestione della nave e nelle sue attività quotidiane.

Anche la piattaforma Couchsurfing è molto usata: consiste nel mettere a disposizione di chi lo desidera un letto o un divano in modo totalmente gratuito. Se volete vivere un’esperienza immersiva, che vi porti direttamente nelle case di chi abita quel luogo che tanto desiderate visitare, questa è l’opzione che fa per voi. Insomma, i metodi tra cui scegliere sono molti, se volete viaggiare gratis: ora tocca solo decidere la meta.

Impostazioni privacy