Le migliori mete in Italia per il Ponte del 1° maggio: come risparmiare

Se stai progettando un weekend fuori porta per il 1° maggio ma non sai dove andare, scopri queste meravigliose mete in Italia

Si è concluso da poco il ponte del 25 aprile, ma la nostra mente è già proiettata su quello del 1° maggio. Finalmente l’inverno se n’è andato e ha lasciato il posto al sole e al caldo: la voglia di uscire, visitare città e scoprire nuovi luoghi è quindi moltissima. Se per il prossimo weekend volete fare una bella gita in famiglia, senza uscire dall’Italia, scoprite queste mete.

Le mete perfette per il ponte del 1° maggio
Ecco le mete per il weekend del 1° maggio: tutte in Italia (pontilenews.it)

Non per forza bisogna andare all’estero, per rimanere stupiti. L’Italia offre infatti tantissime città meravigliose come Roma, Firenze, Napoli, Torino, Siena e tante altre, così come borghi medievali stupendi, località marittime da sogno e montagne adrenaliniche. Insomma, qui ce n’è davvero per tutti i gusti: scegliete la meta che vi ispira di più, preparate i bagagli e siate pronti a stupirvi.

Ecco le mete migliori per il ponte del 1° maggio

Se siete al nord e volete rimanere in zona, una delle località più suggestive che potete visitare per il ponte del 1° maggio è il Golfo dei Poeti in Liguria. Qui si può ammirare l’ultimo scorcio della costa ligure: posto meraviglioso, non a caso ha ispirato lo sguardo dei poeti romantici Shelley e Byron, passando da Petrarca e arrivando fino ad Eugenio Montale.

Le mete perfette per il ponte del 1° maggio
Ecco le mete per il weekend del 1° maggio: tutte in Italia (pontilenews.it)

In Lombardia, invece, da visitare almeno una volta nella vita è il lago d’Iseo. Qui si può ammirare il meraviglioso ambiente lacustre e le cittadine che lo circondano, dal borgo di Sulzana fino al Castello Oldofredi proprio di Iseo. Se invece siete in Centro Italia, approfittate del 1° maggio per visitare Roma e, perché no, per ascoltare il gran concerto in piazza San Giovanni in Laterano. In alternativa, tra la Liguria e la Toscana potete ammirare anche la Lunigiana, che durante i giorni del ponte ospita una meravigliosa fiera enogastronomica.

Per chi abita al Sud, invece, il 1° maggio è l’occasione giusta per una gita a Palermo o all’isola di Ischia, dove si potrà assaporare per la prima volta il sapore d’estate. Sull’isola è possibile visitare le terme di Cava Scura, ma si possono organizzare anche esperienze di trekking. Nel capoluogo siciliano, invece, imperdibili le bellezze artistiche e le località d’arte che la circondano, nonché le sue spiagge invidiate da tutt’Italia, come L’Addaura.

Impostazioni privacy