Quando si pensa ai miliardari, ce li si immagina spesso avanti con l’età o comunque maturi. In realtà, nel mondo ne esiste uno che ha solo 10 anni: ecco la sua storia
Non serve per forza essere adulti per essere miliardari. Nella nostra testa, chi ha così tanti soldi è una persona di mezza età o di età avanzata che, dopo una vita dedicata al lavoro e all’imprenditoria, ora si gode i frutti del suo impegno. Se da un lato è vero che esiste questa categoria di persone, dall’altro c’è anche chi i miliardi li eredita dalla famiglia e, di conseguenza, non deve arrivare su con l’età per goderne. Ecco il miliardario più giovane del mondo: ha solo 10 anni.

Se pensiamo a noi stessi, all’età di dieci anni, probabilmente ci immaginiamo all’oratorio a comprare un sacchetto di caramelle, implorando la mamma di darci quella moneta che ci consente di mangiare tali prelibatezze. Per questo bambino nigeriano, però, non è affatto così: la sua vita si snoda tra ville, jet privati e supercar. Ecco come si chiama e qual è la sua storia.
Ecco il miliardario di 10 anni: la sua storia
Non si sa molto, in merito al modo con cui il papà di questo bambino abbia accumulato una tale ricchezza. Si chiama Ismailia Mustapha e suo figlio, Mompha Junior, è finito sulle prime pagine di tutti i giornali proprio per la quantità di soldi che possiede. In merito ai motivi per cui in questa famiglia è stato accumulato così tanto denaro ci sono diverse storie: c’è chi dice che Ismalia abbia iniziato con un ufficio cambio a Lagos, per poi provare la strada degli investimenti.

In realtà, però, nella storia di Ismailia ci sono anche due arresti, con rilascio dietro pagamento di una cauzione milionaria: insomma, sembra che sul papà del bambino milionario la polizia ci abbia messo gli occhi. Al momento, però, Mompha Junior continua a godersi i frutti di ciò che la sua famiglia ha accumulato, infatti vive tra supercar, ville di lusso, autista personale e jet privato.
Di lui si racconta che, il giorno in cui ha compiuto sei anni, come regalo ha ricevuto le chiavi di una villa con parco e piscina e da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Sembra che Mompha sia il figlio preferito di Ismailia che, sebbene generoso anche con la moglie e l’altra figlia, a nessun altro riserva i beni e i privilegi che dà al pargoletto.