Scarpe da 15,1 milioni di dollari con tacchi tempestati di diamanti a scarpe Moon Star in oro massiccio e meteorite del valore di 19,9 milioni di dollari: scopri le più costose del mondo
Sono finiti i tempi in cui si indossavano le scarpe per proteggere i piedi. Al giorno d’oggi, sono diventate parte integrante del guardaroba di una persona e una necessità della moda. Realizzate con grande varietà di materiali, le scarpe possono variare da pochi euro a milioni di dollari. Ma per i super ricchi, le scarpe servono anche come indicatore dello status sociale da privilegiati.

Come nel caso degli orologi più costosi del mondo, le scarpe più costose del mondo sono realizzate con materiali speciali e di lusso: diamanti, oro, argento, platino, rubini, zaffiri e altre gemme più rare. Scopriamo insieme la classifica delle scarpe che in pochi possono permettersi.
La classifica delle scarpe più costose del mondo
Spesso vendute alle aste piuttosto che presso i rivenditori, queste scarpe sono molto più che calzature. Le scarpe più costose possono essere una fetta di storia o addirittura richiedono una cassaforte per essere conservate.

Moon Star Shoes di Antonio Vietri – 19,9 milioni di dollari
Sono loro a detenere il primato delle scarpe più costose al mondo. Questo paio di scarpe è stato realizzato in oro massiccio, 30 carati di diamante e meteorite del 1576. Avete letto bene, c’è del meteorite. Ha debuttato a Dubai durante la Fashion Week e sono ispirate al Burj Khalifa. I tacchi in oro massiccio hanno la forma del grattacielo mentre la tomaia è tempestata di diamanti. Antonio Vietri è famoso per aver progettato le prime scarpe in oro 24k al mondo nel 2017, che avevano un prezzo di 32 mila dollari. Comunque qualcuno le ha comprate. E sono state consegnate in elicottero.
Passion Diamond di Jada Dubai e Passion Jewelers – 17 milioni di dollari
Jada Dubai e Passion Jewelers hanno collaborato per creare una delle calzature più costose del mondo. Al prezzo di 17 milioni di dollari, questi decolleté hanno incorporati dei diamanti di grado D da 15 carati. Ci sono altri 238 diamanti a decorare il rivestimento e ci sono voluti 9 mesi per realizzarle.
Sandali di Debbie Wingham – 15,1 milioni di dollari
Commissionato come regalo di compleanno, questo paio di scarpe spaventosamente costose sono state progettate da Debbie Wingham, che non è estranea ai casi in cui bisogna creare oggetti di lusso. I tacchi alti sono incastonati con alcune delle pietre preziose più costose e rare del mondo, come i diamanti blu e rosa, il che spiega il prezzo. Il corpo della scarpa è realizzato in platino mentre la placca è in oro puro. Il resto di queste scarpe è in pelle ma presenta una vernice oro 24 carati.