Tempestate di diamanti o rivestite d’oro, le scarpe più costose del mondo: una classifica fuori di testa

Scarpe da 15,1 milioni di dollari con tacchi tempestati di diamanti a scarpe Moon Star in oro massiccio e meteorite del valore di 19,9 milioni di dollari: scopri le più costose del mondo

Sono finiti i tempi in cui si indossavano le scarpe per proteggere i piedi. Al giorno d’oggi, sono diventate parte integrante del guardaroba di una persona e una necessità della moda. Realizzate con grande varietà di materiali, le scarpe possono variare da pochi euro a milioni di dollari. Ma per i super ricchi, le scarpe servono anche come indicatore dello status sociale da privilegiati.

Scarpe più costose del mondo
Quali sono le scarpe più costose del mondo – pontilenews.it Foto: Instagram Arabianbusiness

Come nel caso degli orologi più costosi del mondo, le scarpe più costose del mondo sono realizzate con materiali speciali e di lusso: diamanti, oro, argento, platino, rubini, zaffiri e altre gemme più rare. Scopriamo insieme la classifica delle scarpe che in pochi possono permettersi.

La classifica delle scarpe più costose del mondo

Spesso vendute alle aste piuttosto che presso i rivenditori, queste scarpe sono molto più che calzature. Le scarpe più costose possono essere una fetta di storia o addirittura richiedono una cassaforte per essere conservate.

scarpe costose
Quali sono le scarpe più costose del mondo – pontilenews.it

Moon Star Shoes di Antonio Vietri – 19,9 milioni di dollari
Sono loro a detenere il primato delle scarpe più costose al mondo. Questo paio di scarpe è stato realizzato in oro massiccio, 30 carati di diamante e meteorite del 1576. Avete letto bene, c’è del meteorite. Ha debuttato a Dubai durante la Fashion Week e sono ispirate al Burj Khalifa. I tacchi in oro massiccio hanno la forma del grattacielo mentre la tomaia è tempestata di diamanti. Antonio Vietri è famoso per aver progettato le prime scarpe in oro 24k al mondo nel 2017, che avevano un prezzo di 32 mila dollari. Comunque qualcuno le ha comprate. E sono state consegnate in elicottero.

Passion Diamond di Jada Dubai e Passion Jewelers – 17 milioni di dollari
Jada Dubai e Passion Jewelers hanno collaborato per creare una delle calzature più costose del mondo. Al prezzo di 17 milioni di dollari, questi decolleté hanno incorporati dei diamanti di grado D da 15 carati. Ci sono altri 238 diamanti a decorare il rivestimento e ci sono voluti 9 mesi per realizzarle.

Sandali di Debbie Wingham – 15,1 milioni di dollari
Commissionato come regalo di compleanno, questo paio di scarpe spaventosamente costose sono state progettate da Debbie Wingham, che non è estranea ai casi in cui bisogna creare oggetti di lusso. I tacchi alti sono incastonati con alcune delle pietre preziose più costose e rare del mondo, come i diamanti blu e rosa, il che spiega il prezzo. Il corpo della scarpa è realizzato in platino mentre la placca è in oro puro. Il resto di queste scarpe è in pelle ma presenta una vernice oro 24 carati.

Impostazioni privacy