Queste città ti pagano per visitarle: biglietto, hotel, soggiorni | Offerte da non perdere

Non ci crederai, ma ci sono delle città che ti pagano per un soggiorno tra i loro borghi. Scoprile tutte: è la tua occasione

Se quest’anno hai pochi soldi a disposizione per le vacanze, poiché i rincari ti hanno fortemente abbattuto e le tue finanze bastano a malapena per sostenere le spese quotidiane, questa può essere la tua occasione giusta. Ci sono delle città in Italia che ti pagano per essere visitate: ecco quali sono.

Le città che ti pagano per essere visitate
Vai in queste città, ti pagano se le visiti (pontilenews.it)

Ebbene sì, è tutto vero. In Italia quest’anno è possibile godersi qualche giorno di vacanza non solo spendendo poco, ma addirittura guadagnando soldi. Sono diverse le zone d’Italia che, in cambio di una prenotazione specifica, regalano qualche vantaggio ai propri visitatori: l’obiettivo è proprio quello di sostenere il turismo nazionale. Ecco quali sono.

Le città che ti pagano per essere visitate: scoprile tutte

Una delle regioni che da due anni sta promuovendo questa offerta è la Sicilia: il suo programma See Sicily consente di avere in regalo un pernottamento ogni tre notti, in cambio di una prenotazione di un soggiorno di almeno tre notti. Le strutture convenzionate sono molte e, oltre a questo regalo, è possibile anche ottenere un servizio a scelta tra visite guidate, diving o escursioni.

Le città che ti pagano per essere visitate
Vai in queste città, ti pagano se le visiti (pontilenews.it)

Per quanto riguarda la Sicilia, la promozione riguarda anche il costo dei voli: è possibile ottenere uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto e questo coinvolge anche il trasporto in nave, traghetto o aliscafo. La promozione, però, non riguarda i mesi di luglio ed agosto. Un programma di sponsorizzazione simile è quello di Taiwan, il cui primo ministro Chen Chien-jen ha annunciato di regalare 165 euro a 500mila turisti che visitino la sua isola.

Hong Kong, invece, distribuisce 500mila biglietti aerei gratuiti a visitatori di tutto il mondo, con un riguardo particolare a quelli che provengono dagli Stati Uniti. Il programma si chiama “Hello Hong Kong” ed è finalizzato alla promozione dei viaggi internazionali, di nuovo disponibili anche per questa località. Anche nel Nord Europa ci sono paesi che offrono vitto e alloggio: si tratta del Kuru Resort nel comune di Rantasalmi, in Finlandia. Qui, viene offerto tutto ai dieci candidati selezionati per partecipare a una Masterclass sulla felicità, organizzata dal 12 al 15 giugno. Insomma, le possibilità per viaggiare gratis o quasi ci sono: ora sta a voi, scegliere dove andare!

Impostazioni privacy