Chi è il marito di Mara Maionchi e di cosa si occupa: perché è molto famoso nel suo ambiente

Sapete chi è il marito di Mara Maionchi? Andiamo insieme a scoprire chi è Alberto Salerno, da anni al fianco della produttrice musicale.

Mara Maionchi è un volto amatissimo della televisione italiana. Siamo spesso abituati a vederla in programmi come “X-Factor”, “Amici di Maria De Filippi” e “Io canto”. Ma chi è l’uomo che da tanti anni condivide con la produttrice discografica sia la vita privata che quella professionale? Scopriamo un po’ di più su Alberto Salerno.

Mara Maionchi marito
Mara Maionchi, chi è il marito Alberto Salerno? (Fonte: Instagram) – pontilenews.it

Nato a Milano nel 1949, è un paroliere e, come la moglie, un produttore discografico. Figlio d’arte, proprio il padre Nicola Salerno, in arte Nisa, che gli trasmette la passione per la musica. Intorno ai 15 anni, Alberto inizia infatti a scrivere le prime canzoni e a frequentare gli studi di registrazione.

Dopo il primo successo ottenuto a soli diciotto anni scrivendo il testo di Avevo un cuore”, canzone cantata da Mino Reitano, Salerno sembra essere inarrestabile. In futuro scriverà infatti tantissimi brani celebri come Terra Promessa” di Eros Ramazzotti,Io vagabondo” dei Nomadi e ancora “Fotografando” di Loredana Bertè e “Io nascerò” di Loretta Goggi. Un’attività invidiabile quella di Alberto che, collaborando con gli artisti più diversi ha contribuito a realizzare tantissime hit che ancora oggi fanno cantare e ballare il mondo. 

Mara e Alberto tra amore e lavoro

La love story tra Mara Maionchi e Alberto Salerno non è sempre stata tutta rosa e fiori. Tra alti e assi, la coppia però ha saputo resistere e perdonare. Nel 1976 i due si sono sposati dando alla luce due bambine, Camilla e Giulia. Dopo la nascita delle figlie è arrivato il tradimento da parte di Alberto. Un evento che ha certamente segnato la loro vita ma che è stato ampiamente superato. I due oggi vivono felici, supportandosi e stimandosi a vicenda.

maionchi marito
Mara Maionchi insieme al marito Alberto Salerno (Fonte: Instagram) – pontilenews.it

Insieme da oltre 50 anni, Mara e Alberto condividono davvero tutto. Dal punto di vista lavorativo, nel lontano 1983, hanno infatti fondato l’etichetta discografica “Nisa”, in onore del padre di Alberto. Dopo aver scoperto e lanciato artisti come Tiziano Ferro, nel 2006 i due decidono di creare una nuova etichetta indipendente chiamata “Non ho l’età”.

L’esperimento però dura poco, nel 2015 infatti il progetto termina. A quasi 74 anni, Alberto Salerno non si è comunque allontanato dal mondo della musica, anzi, continua a mettere a disposizione la sua esperienza a disposizione dei più giovani.

Impostazioni privacy