Non sono tutti uguali, in uno c’è una differenza: se la trovi in 20 secondi sei un genio

Pensi di essere un genio e di essere in grado di superare brillantemente qualsiasi test visivo? Allora trova l’intruso in venti secondi.

Se ti ritieni un osservatore attento, con una vista da falco, è arrivato il momento di dimostrare di che cosa sei capace davvero.

test visivo trova le differenze
Test: trova l’intruso in venti secondi – Pontilenews.it

Guarda l’immagine rappresentata qui in alto per massimo venti secondi e poi dai la tua risposta definitiva, spiegando dove si trova il dettaglio che si discosta da tutti gli altri e in cosa consiste. Solo allora potrai dire di aver superato davvero il test visivo dell’attenzione.

Test dell’attenzione: trova l’intruso in venti secondi

Nell’immagine ci sono tantissimi esemplari di castoro rappresentati proprio come in un cartone animato dedicato ai più piccoli. In queste rappresentazioni, che sembrano estrapolate da un film d’animazione per bambini, i castori sorridono, tutti disposti in fila uno accanto all’altro. Si tratta di un particolare pattern visivo, e di un gioco di immagini creato ad hoc per confondere la vista di chi osserva questa illustrazione.

Anche se sembra un’innocente immagine che raffigura teneri animaletti infatti, in realtà può rivelarsi un vero e proprio rompicapo visivo, e molti di coloro che cercano di capire dove sia la soluzione dell’enigma non riescono a trovarla facilmente. Questo però non deve scoraggiarti affatto. Tu provaci ugualmente e fai del tuo meglio, in bocca al lupo!

Soluzione del test

Adesso è arrivato il momento di aguzzare la vista e di dare la tua risposta alla domanda “Dove si trova l’intruso in queste immagine?”. C’è un dettaglio che non c’entra niente con gli altri, e che rompe la sequenza logico visiva dell’immagine. Se hai già capito dov’è, allora ti facciamo i nostri migliori complimenti.

trova l'intruso tra i castorini
Soluzione test dell’intruso pontilenews.it

Ecco la soluzione dell’enigma: il dettaglio che distingue un unico castoro dagli altri è la guancia colorata. Le sue gote non sono come quelle degli altri animali. Il castorino diverso dagli altri si trova nell’ultima fila in basso a destra.

Se invece osservando l’immagine dove abbiamo indicato la soluzione, tu ti sei accorto che non sei riuscito a capire dove fosse l’intruso, oppure se lo hai capito ma hai impiegato più del tempo consentito per trovare la soluzione, niente paura! Tutto quello che devi fare è esercitarti con altri quiz, e puoi farlo anche anche qui all’interno del nostro sito, dove troverai altri articoli di questo tipo. In tal modo riuscirai ad affinare le tue capacità e di osservazione diventerai sempre più abile e, soprattutto, sempre più veloce.

Impostazioni privacy