Scegli le scarpe che preferisci indossare e scopri chi sei: test della personalità

Osserva questi quattro tipi diversi di scarpe e scegli quale indosseresti, la risposta del test ti rivelerà la tua vera indole.

Quali sono le calzature che preferisci tra quelle rappresentate nell’immagine che trovi qui in basso? Dalla tua scelta si evince il tuo carattere.

test delle scarpe
Scegli una delle 4 scarpe dell’immagine e scopri chi sei Pontilenews.it

Le calzature raffigurate nella foto del test sono tutte scarpe con il tacco alto, quindi molto femminili ma hanno quattro stili diversi. Scegli quella che preferisci e scopri chi sei davvero.

Test della personalità: dimmi che scarpa scegli e ti dirò chi sei

Guarda questi quattro tipi di scarpe femminili che sono rappresentati nell’immagine in alto, sono tutte diverse ma accomunate da una stessa caratteristica: hanno tutto il tacco alto. La prima sembra ideale per una cerimonia o una serata di gala perché, oltre ad avere il tacco a spillo, porta una fascia gioiello alla caviglia e anche delle decorazioni brillanti in corrispondenza delle dita dei piedi, ed è davvero elegantissima.

test delle scarpe
Test della personalità in base alle scarpe – Pontilenews.it

Quella immediatamente accanto, ovvero la numero 4, è elegante ma ha un tocco molto più informale per via dell’effetto optical, creato sul collo del piede. Elegante quasi quanto la prima poi è la calzatura numero 3, che porta un tacco argento e un fiocco molto glamour in velluto e raso , arricchito di luminosissimi Swarovski o brillantini sul tallone.

Infine c’è la scarpa più casual di tutte, femminile, elegante con il tacco alto ma semplice e senza decorazioni, fatta soltanto di strisce sottili in pelle, color cuoio. Per capire qual è la tua vera personalità non devi pensare a quelle che indosseresti. Ma a quelle che in generale ti attraggono di più.

Soluzione del test

  • Se hai scelto la figura numero uno, che rappresenta gli elegantissimi sandali color oro, tu sei una persona raffinata che ama stare al centro dell’attenzione. Sei molto sicura delle tue capacità e pretende di primeggiare in tutto quello che fai, sei determinata e ambiziosa.
  • Se hai scelto le scarpe corrispondente alla vignetta numero 2, ovvero quelle casual, sportive, abbinate ai jeans, allora ti piace essere sempre al passo con i tempi e saper fronteggiare le diverse situazioni, ed è questo il tuo punto di forza, sei multitasking e sei anche una persona equilibrata che ama le tradizioni.
  • Se hai scelto le scarpe numero 3, la tua eleganza sofisticata non teme confronti, e sei senza dubbio una una persona molto sensibile e passionale. L’unico rischio in cui potresti incorrere è forse quello di mostrare troppo presto le tue carte, di lasciarti andare ai tuoi sentimenti e dunque di poter rimanere delusa, impara a difenderti.
  • Se hai scelto le scarpe numero 4 il tuo punto di forza è la spiccata femminilità ma ti sentiresti a tuo agio anche con un paio di infradito, perché hai una personalità molto forte. Chi ti sta accanto infatti, ti prende sempre come punto di riferimento e sei un’ottima ascoltatrice.
Impostazioni privacy