Ti dicono sempre che sei troppo timido e non ti apri abbastanza? La colpa potrebbe essere del tuo segno zodiacale
Quante volte vi siete sentiti dire che avevate senz’altro bisogno di sciogliervi un po’ e lasciarvi andare? Così tanto volte che, oramai, avete quasi perso il conto: insomma, per voi la timidezza è ormai diventata un vero e proprio tratto distintivo.
Non amate parlare delle vostre questioni personali né mettervi metaforicamente a nudo con chi vi circonda: ma prima che pensiate che tutti questi siano difetti e solo colpa vostra, è bene che sappiate che in realtà si potrebbe spiegare tutto con il vostro segno zodiacale.
Ebbene sì: è probabile, infatti, che a essere così timido e introverso sia colpa del tuo segno zodiacale. Scopriamo di quali sono i segni più timidi dello zodiaco.
Segni zodiacali più timidi: ecco la classifica
CAPRICORNO
Al primo posto di questa classifica proprio non possiamo non nominare i nati sotto il segno del Capricorno che, quanto a timidezza nella vita di tutti i giorni, davvero non hanno rivali. I nati in questa casa dello zodiaco, infatti, sono conosciuti in tutto il mondo proprio per la riservatezza che li caratterizza e che in un certo senso non li abbandona mai. Non a caso, infatti, molto spesso i Capricorno appaiono agli occhi degli altri e soprattutto di chi li conosce come troppo introversi e soprattutto rigidi.
CANCRO
Altro segno che di certo non scherza quando si tratta di timidezza e poco desiderio di mettersi in mostra sotto i riflettori è senza dubbio quello del Cancro. Coloro che appartengono a questa casa dello zodiaco, infatti, sono dei veri e propri analizzatori che amano studiare e scrutare chiunque li circondi senza però mai mettersi al centro della situazione. Emotivi e sentimentali per eccellenza, preferiscono di gran lunga riempire di coccole e attenzioni le persone che li circondano piuttosto che concentrarsi su loro stessi: a far parlare, di un Cancro, sono sempre i suoi gesti e mai le sue parole.
SAGITTARIO
Per finire, in modo del tutto inaspettato, in questa classifica troviamo anche i nati sotto il segno del Sagittario. Solari, socievoli e sempre molto espansivi, viene quasi difficile associare la timidezza proprio a queste persone sempre così amichevoli con tutti, anche con chi non conoscono. Eppure è proprio così! In realtà l’estrema sicurezza mostrata dai Sagittario in ogni occasione non è altro che uno scudo che utilizzano per nascondere le loro vere insicurezze e soprattutto la voglia di non parlare mai davvero di sé e di scavare un po’ più in profondità.