Non devi mai accettare la prima stanza d’albergo che ti assegnano: il perché è sconvolgente

Quando vai in un albergo e chiedi una camera, il trucco è non accettare mai la prima che ti viene data. Ecco il motivo incredibile

Si avvicina l’estate e, con lei, le tanto attese vacanze. Se c’è chi non vede l’ora di poter fare qualche scampagnata in montagna al fresco, altri invece aspettano con trepidazione il momento del primo bagno al mare, o la prima visita in una delle nostre splendide città d’arte. Insomma, in qualunque posto si vada, una cosa serve per forza: una camera in cui dormire. Se scegliete di andare in albergo, non accettate mai la prima sistemazione che vi propongono: ecco perché.

Non accettare la prima camera d'albergo
In albergo non accettare la prima camera che ti danno: ecco perché (pontilenews.it)

In base al proprio budget, si può scegliere un albergo più o meno di lusso. Oggi come oggi esistono molte strutture economiche che, con pochi soldi, offrono una camera dignitosa e magari anche la colazione. Perfetti sono anche i bed and breakfast, solitamente meno costosi dei classici hotel ma molto pratici. Ecco però perché non va mai accettata la prima camera che vi viene offerta.

Albergo, la prima camera non va bene: il motivo incredibile

La delusione da hotel è una situazione piuttosto comune: si prenota la camera online, guardando sul sito dell’albergo le fotografie delle stanze e ci si aspetta qualcosa di simile. All’arrivo, invece, tutto completamente diverso: la vista panoramica si scopre che è solo di una camera, mentre le altre sono molto più mediocri e in generale la delusione è palpabile.

Non accettare la prima camera d'albergo
In albergo non accettare la prima camera che ti danno: ecco perché (pontilenews.it)

Proprio per questo motivo, però, non si dovrebbe mai accettare la prima stanza che viene proposta: solitamente, la seconda o la terza sono sempre molto meglio della prima. Questo vale soprattutto quando la stanza che ci viene mostrata non soddisfa il cliente: adattarsi non è la cosa giusta, anche e soprattutto perché quella delusione andrà comunque pagata.

Andare in reception e, sempre con gentilezza, chiedere un cambio camera è un gesto possibile e, molto spesso, vantaggioso: secondo Zach Honig, capo-redattore di The Points Guy, molto spesso gli hotel danno camere spartane per una fascia di prezzo superiore. Se avete notato problemi, mancanze o disagi nella camera che vi è stata assegnata, fateli presente al personale e chiedete un cambio: probabilmente, vi verrà assegnata una sistemazione migliore proprio per venire incontro al cliente, che è sempre e comunque da soddisfare.

Impostazioni privacy