Televisori lussuosi e originali: i TV più costosi della storia

Ecco i televisori più lussuosi e costosi della storia. Ne hai posseduto qualcuno o li hai visti a casa di amici e parenti?

In quest’articolo parleremo di cinque televisori che hanno fatto la storia della tecnologia. Il loro prezzo di lancio ha rasentato la follia e furono importantissimi per vie delle implementazioni di cui erano dotati se rapportate al periodo d’uscita.

tv costosti
Ecco i televisori più lussuosi e costosi della storia: cifre folli! – Pontilenews.it

Proseguite la lettura per scoprire di quali televisori parleremo. Ne avete posseduto qualcuno? Ne avete visto uno a casa di qualche vostro familiare?

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e addentriamoci dentro il cuore del discorso. Pronti? Ecco a voi i cinque televisori più lussuosi e costosi della storia

Ecco i televisori più lussuosi e costosi della storia: che prezzi folli!

Il primo televisore di cui vi parleremo è il BeoVision 4-03 immesso nel mercato nel lontano 2009. Per l’epoca si è trattato di un televisore proveniente “dal futuro”. Le sue prestazioni audio e video erano decisamente fuori mercato per l’epoca e il suo stile si contraddistingueva dagli altri televisori. Prezzo? 110.000 dollari. 

Tv più costosi
Ecco i televisori più costosi della storia: cifre folli! – Pontilenews.it

Nel 2015 la Samsung ha dato vita all’UN105S9B, TV LCD 4K da 105 pollici. Lo schermo flessibile lo ha reso un televisore distinguibile e fino a qualche hanno fa è stato anche il televisore più costoso realizzato dalla Samsung. Il prezzo era decisamente da capogiro: 260.000 dollari.

La Panasonic, nel 2010, ha lanciato il TH-152UX1. Negli anni in cui a rubare la scena ci pensavano i televisori a Plasma, questo esemplare da 152 pollici veniva venduto a 500.000 dollari. Esistevano anche due versioni più economiche da 85 e 103 pollici. La risoluzione massima era di 4096×2160 pixel (4k), qualcosa di mastodontico per il 2010.

Nel 2012 la C SEED (produttore australiano) ha realizzato il C SEED 201, un televisore da 201 pollici dal costo di lancio pari a 655.000 dollari. Si trattava di una TV da esterno che veniva letteralmente montata nel terreno grazie all’utilizzo di una staffa. Bisognava premere un pulsante per far si che la colonna si alzasse e si allargasse fino a costituire lo schermo della TV con i suoi 7 pannelli ripiegabili.

L’ultima follia ha un nome e cognome: Titan Zeus. Fu realizzato nel 2014 dall’azienda britannica Titan e fu un televisore da ben 370 pollici lungo 8 metro e alto 5. Era dotato da un pannello 4K e il suo prezzo fu di 1.6 milioni di dollari, una cifra da capogiro che solo pochissimi previlegiati potevano permettersi di spendere.

Impostazioni privacy