Profumo: in queste zone del corpo è proibitissimo spruzzarlo ma quasi nessuno lo sa | Evita subito

Lo metti praticamente ogni giorno; eppure, sicuramente non sai che in questi punti il profumo non andrebbe mai messo: rischi grosso. 

Un’iconica attrice non andava a dormire se prima non metteva due gocce del suo profumo preferito. Ed è stato proprio grazie a lei, che, con il passare del tempo il profumo ha assunto una vera e propria immagine sexy. Oggi lo abbiamo praticamente tutti in casa anzi, c’è anche chi ne possiede più di uno ed ogni giorno ne mette uno diverso.

dove non mettere il profumo
Attenzione a dove metti il profumo: qui è pericoloso (Pontilenews.it)

Sicuramente camminare per strada ed essere consapevoli di lasciare una scia profumata è senza dubbio una bella sensazione. D’altronde l’arte della seduzione si basa anche su questo e attivando uno dei 5 sensi: l’olfatto. Abbiamo tutti profumo che ci evoca vecchi ricordi non appena lo sentiamo, in questo caso però, dà inizio ad un vero e proprio gioco di passione. Tuttavia, per far sì che questo realmente avvenga, è importante spruzzare il profumo in punti strategici che ne consentono il graduale rilascio durante la giornata.

Attenzione a dove spruzzi il profumo: se lo metti in questi punti rischi davvero grosso

Collo, polsi, dietro le orecchie e anche sui vestiti, sono i punti in cui in genere viene spruzzato il profumo e che permette alla fragranza di durare anche una giornata intera. Ma se questi posti sono un po’ noti a tutti, ben più sconosciuti sono i punti in cui in realtà il profumo non andrebbe mai messo. E non solo per una questione di durata, ma perché potrebbe provocare anche dei seri danni.

zone dove non mettere il profumo
Mettere il profumo in queste zone è davvero pericoloso (Pontilenews.it)

Esattamente come ogni cosa, anche l’odore che si sente quando viene spruzzato il profumo cambia da persona a persona. Il sudore, il ph della pelle possono influire sia negativamente che positivamente. Quante volte, infatti, hai acquistato un profumo che ti ha colpito particolarmente su altri, ma su di te aveva un effetto orribile? Ecco perché prima di decidere di acquistarne uno a scatola chiusa è sempre bene testarlo.

Detto questo, devi sapere e soprattutto lo devi tenere bene a mente che il profumo non può essere spruzzato come ti pare, né tanto meno puoi metterlo in qualsiasi parte del corpo. Questo perché l’alcol e le altre sostanze che lo compongono possono avere delle reazioni avverse. Ma vediamo nel dettaglio quali sono questi punti da evitare:

  1. Ascelle: il profumo sotto le ascelle è assolutamente bandito, questo può portare irritazioni e anche ingrossamenti dei linfonodi;
  2. Capelli: l’alcol presente nel profumo potrebbe seccarli e danneggiarli
  3. Viso: anche in questo caso l’alcol potrebbe reagire con il sole e lasciare delle macchie permanenti sul viso;
  4. Zone intime: potrà sembrare bizzarra come cosa ma a qualcuno sicuramente sarà venuto in mente di spruzzare proprio lì il profumo. Inutile dire, che non andrebbe mai e poi mai fatto.
Impostazioni privacy