Le 5 cose da fare se vuoi cambiare vita ma non ci riesci

Cambiare vita: cinque cose da fare per portare veramente avanti il proprio percorso di crescita personale.

Quando ci sdraiamo nel letto alla sera e siamo soli con i nostri pensieri la mente viaggia. Ci immaginiamo come potrebbe essere la giornata dopo il lavoro. Fantastichiamo su una storia d’amore. Creiamo nella nostra mente una serie di aspettative che riguardano noi stessi e il nostro modo di vivere.

Cambiare vita
Consigli per cambiare vita e riuscirci veramente – Pontilenews.it

Già, perché in quel preciso momento siamo certi che l’indomani non saremo le stesse persone di oggi. C’è chi pensa che smetterà di fumare. Chi è sicuro che si metterà a dieta. Chi si sente tanto coraggioso da poter affrontare il capo in ufficio. Tutte idee meravigliose che, troppo spesso, il giorno dopo svaniscono nel nulla. Se vi siete stancati di questo mood vi starete chiedendo come fare per cambiare vita veramente. Nessuno ha la bacchetta magica, sia chiaro, ma ci sono 5 cose da fare che vi possono sicuramente aiutare. Scopriamole insieme.

Cambiare vita sul serio: ecco 5 consigli per una partenza di successo

Cambiare vita non è facile. Non riuscire a modificare alcuni lati e sfaccettature di se stessi dall’oggi al domani è normale perché le abitudini sono difficili da modificare. Soprattutto dopo lungo tempo. E allora quali sono le 5 cose da fare per cambiare vita? Che suggerimenti possiamo darvi?

Come si fa a modificare la propria vita?
Come si fa a cambiare vita – Pontilenews
  • Ammetti i tuoi punti deboli. Per cambiare vita bisogna prima di tutto conoscersi molto bene. Solo così potrete comprendere cosa siete realmente in grado di fare, fino a dove potete arrivare e fissarvi degli obiettivi reali. Anche se piccoli, non importa.
  • Basta scuse e non disattendere le promesse. Una volta compresi voi stessi a fondo vi renderete anche conto che alcune idee che vi siete prefissate sono difficili da raggiungere. Meglio moderare le aspettative, non nascondersi dietro le scuse o il  pensiero che tutti sono più bravi di voi. Così, se comincerete a portare a termine le promesse che fate a voi stessi, vi renderete conto che siete in grado di fare tutto.
  • Impara a dire di no. Se vuoi veramente cambiare la tua vita devi anche avere il tempo. E questo lo si deve guadagnare scegliendo alcune cose e alcune attività cui dedicarsi piuttosto che altre. Per questo diventa importante saper dire “no” a qualcuno che ci chiede troppo e anche a qualche attività che sappiamo farci male.
  • Non è solo merito della fortuna. Quando sentiamo dire che la nostra fortuna la creiamo noi stessi, giorno dopo giorno, dobbiamo iniziare a crederci. Solo così, con costanza e voglia di migliorare possiamo creare un futuro più roseo e veder girare la sorte.
  • Basta sparlare. Sprecare energie a parlare male degli altri non ci porta niente di buono. Anzi. Il più delle volte ci toglie tempo che potremmo utilizzare molto meglio. Ossia dedicandoci al nostro progetto o alla nostra voglia di cambiare e migliorare la vita.

Come avete potuto vedere questi 5 consigli non sono altro che idee da cui partire per eliminare alcuni scogli. Ma soprattutto per indirizzare il pensiero nel modo e nel verso giusto. Sappiamo bene quanto la mente sia importante per la riuscita di ogni nostro processo. Compreso quello di cambiare vita!

Impostazioni privacy