Orologi da immersione, quali sono i migliori: perfetti da indossare anche fuori dall’acqua

Se ti stai approcciando al mondo delle immersioni e stai cercando un orologio perfetto, ecco quali sono i migliori in assoluto

Sono sempre di più le persone che si interessano alle immersioni subacquee. Si tratta di un’attività entusiasmante, che consente di vedere i fondali marini e di apprezzare una flora e una fauna che mai vedremmo, rimanendo in superficie. Ovviamente, però, per farle è necessario prepararsi adeguatamente: se siete già navigati e state scegliendo un ottimo orologio, ecco i migliori.

Orologi da immersione: i migliori
Orologi da immersione, ecco i migliori (pontilenews.it)

Gli orologi subacquei sono molto importanti nello svolgimento di questa attività. Non si limitano solo alla lettura del tempo, ma accompagnano la persona in tutto e per tutto e forniscono un supporto completo all’immersione: sono progettati per resistere e funzionare anche in condizioni estreme e sceglierne uno corretto è fondamentale. Ecco quindi quali sono i migliori sul commercio, che vi consentono di tenerli addosso anche nelle situazioni più eleganti.

Orologi da immersione, scegli quello giusto: ecco i migliori

Uno dei più consigliati dagli esperti di immersione è l‘Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition, un’edizione speciale dedicata allo 007 di Daniel Craig. Come quello indossato dal personaggio che interpreta, questo modello ha una cassa da 42 mm, in titanio Grado 2, con un quadrante in alluminio. Corredato da un bracciale a maglie sempre in titanio, può arrivare a una profondità di 300 metri e il calibro contenuto al suo interno ha prestazioni cronometriche e resiste ai campi magnetici. Costa 9800 euro.

Orologi da immersione: i migliori
Orologi da immersione, ecco i migliori (pontilenews.it)

Nato per il mare ma indossato anche fuori dall’acqua, con un prezzo di 65.300 euro uno dei migliori orologi per immersioni in circolazione è il Royal Oak Offshore di Audemars Piguet, di cui ne sono stati prodotti solo 300 esemplari. Scendendo di prezzo e attestandoci intorno ai 23mila euro, molto apprezzato è anche il Glashütte Original – Sea Q, la cui cassa misura 39.5 mm ed è in oro rosso. Impermeabile fino a 200 metri, è davvero elegante.

Sempre intorno ai 30mila euro il prezzo anche del Panerai – Submersible QuarantaQuattro Goldtech OroCarbo, di una casa fiorentina nota proprio per la produzione di orologi subacquei. Questo è impermeabile fino a 300 metri ed ha una riserva di carica di 3 giorni. Non poteva non esserci, infine, uno di casa Rolex: il Submariner Date. Questo orologio subacqueo è impermeabile anch’esso fino a 300 metri, ha una cassa da 41 mm ed ha un’innata eleganza targata Rolex, che da quasi un secolo lega il proprio marchio alla sfida dell’impermeabilità. Il costo? Più di 39mila euro.

Impostazioni privacy