Case al mare che costano quanto un auto, occasione imperdibile: si trovano a due passi dall’Italia

Se sogni da sempre una casa al mare ma non te la sei mai potuta permettere, questa è la volta buona: scopri queste occasioni da sogno

Negli ultimi due anni, la situazione economica di molte famiglie italiane si è aggravata. La pandemia e i lockdown hanno imposto a molte persone una riduzione dell’orario di lavoro e quindi dello stipendio e la successiva guerra tra Russia e Ucraina ha causato rincari del prezzo dei carburanti e nei costi delle bollette. Per questo motivo, per moltissimi la casa al mare è una vera e propria utopia, un sogno irrealizzabile: se però la vuoi davvero, per te ci sono offerte da sogno. Approfittane subito!

Case al mare: occasioni imperdibili
Casa al mare, ecco le occasioni che non ti puoi perdere (pontilenews.it)

Oggi come oggi, non sono molte le famiglie che possono permettersi una casa al mare. Oltre al prezzo dell’acquisto, infatti, ci sono i costi legati alla manutenzione e alle utenze domestiche, nonché le tasse sulla seconda casa. Se però hai da parte un gruzzoletto minimo, valuta di investirlo su queste case: i prezzi fanno girare la testa, occasioni così non capiteranno mai più.

Case al mare per tutti: le occasioni imperdibili

Una delle regioni in cui le case costano di meno è la Grecia e, in particolare, l’Isola di Coo. Si tratta di una delle isole del Dodecaneso, nell’est del paese: qui le abitazioni costano davvero poco e il mare è meraviglioso. Lo stesso si può dire per Salonicco, dove ci sono case sul mare da 80 metri quadrati a meno di 100 mila euro, sebbene ci siano soluzioni anche più economiche.

Case al mare: occasioni imperdibili
Casa al mare, ecco le occasioni che non ti puoi perdere (pontilenews.it)

Un metodo efficace per trovare case ed appartamenti sul mare economici è visitare siti web specializzati, come www.spitogatos.gr, focalizzato su quelle che si trovano in Grecia. Qui si possono leggere centinaia e centinaia di annunci molto dettagliati, con tanto di fotografie, posizione e prezzi dei vari appartamenti: leggeteli con calma e scegliete qual è il vostro preferito!

Per risparmiare un po’, potete optare per case che non siano proprio sul mare ma a poche centinaia di metri o a qualche chilometro. Il prezzo scende immediatamente, man mano che ci si allontana dalla spiaggia e con un comodo monopattino o una bicicletta si può raggiungere il mare in pochi minuti. In questo modo, pur non avendo le onde fuori dalla finestra, ci si può godere un’estate davvero unica, spendendo poco e potendo andare a fare il bagno quante volte si vuole.

Impostazioni privacy