Hai una password troppo debole? La soluzione è questa, davvero geniale

Hai una password debole e cerchi una soluzione davvero efficace che possa allontanare gli hacker? Ecco cosa fare!

Quante volte hai utilizzato la stessa password per giunta debole e adesso sei nei guai e cerchi una soluzione che possa far aumentare la tua sicurezza? Inutile girarci attorno, probabilmente anche tu utilizzi sempre la stessa chiave d’accesso in ogni portale nel quale accedi. E’ una scelta comprensibile dato che i sistemi informatici utilizzati sono sempre di più. Sia che si tratti di svago che di lavoro, c’è sempre in ballo l’uso di una keyword. Quello che non sai è che c’è un trucco per renderla efficace senza impazzire!

Password debole soluzione per averne una efficace
Come avere il massimo della sicurezza al pc- Pontilenews.it

La soluzione per eliminare una password debole a favore di una più efficace è assolutamente a portata di mano. Appunto, se credi che bisogna essere un mago del pc per riuscire a risolvere questa questione, ti sbagli di grosso. Dovrai semplicemente fare tre gesti meccanici, e da lì procedere sempre nello stesso modo.

Fortunatamente c’è il motore di ricerca più famoso di sempre a suggerire la mossa giusta, o meglio ad accompagnarti nel portare a compimento l’operazione di sicurezza. Ecco di cosa si tratta e come puoi avere un maggior livello di protezione per i tuoi dati.

Password debole? Soluzione in 3 passaggi!

Come di certo già sai, i tuoi dati vengono divulgati e condivisi su internet, per cui sappi che c’è e ci sarà sempre traccia di te. Inutile cancellare cronologia e robe varie, si arriverà a stanarti persino a distanza di dieci anni. Allora, come si può proteggere la propria identità digitale e con essa tutti i dati collegati? 

come evitare una password debole soluzione
Come avere il massimo della sicurezza al pc- Pontilenews.it

Per prima cosa, sappi che devi utilizzare Google. Oltre ad essere il motore di ricerca per eccellenza, è il gestore di password più facile da usare. Se ogni giorno lavori con Chrome e servizi affini, allora fai la cosa giusta scegliendo questa soluzione. Migliora l’organizzazione delle password, e rende quelle deboli molto più efficaci.

Analizza la qualità delle tue password, sono davvero così poco sicure? Magari tratta la password debole del settore più importante, poi passi alle prossime. Dopo averla esaminata, dovresti cliccare sull’opzione del browser Impostazioni password, e poi procedere con Verifica Password e poi ancora con Recensione.

In questo modo capirai se la tua keyword è efficace, soprattutto ti vengono anche dati dei suggerimenti da parte di Google per renderla più sicura. Alla fin dei conti ti appare un elenco con tutte le tue parole chiave, nel quale basta fare clic su modifica password per cambiare quella più debole. Infatti, questa opzione rimanda direttamente al sito web in questione e ti permette di risolvere praticamente il problema.

Puoi anche salvare la password abilitata ogni volta che accedi in un sito web, è un metodo comodo per usare ogni sito, ma anche per proteggere i propri dati.

Impostazioni privacy