Lo yacht a vela più grande e costoso del mondo: ascensori e sottomarini all’interno

Lo yatch a vela più costoso del mondo, non crederai ai tuoi occhi, con ascensori, sottomarini e tanto altro: un sogno ad occhi aperti!

Se stai pensando di sognare, ti sbagli di grosso: non è solo lo yatch a vela più costoso del mondo, ma è decisamente il più fornito! Non ci crederai, ma possiede anche degli ascensori, e non solo. Sai chi lo ha acquistato? Ecco di chi si tratta, quanto costa, e quali sono le caratteristiche che lo rendono unico al mondo.

yatch più costoso
Yatch più grande del mondo: le caratteristiche- Pontilenews.it

Già di per sé uno yatch a vela è un tipo di imbarcazione molto costosa, soprattutto è ambita dai più ricchi. Possederlo implica mettere in primo piano il proprio status. Poiché oltre al costo di acquisto è necessario tener conto di cosa occorre fare per mantenere in ottime condizioni un esemplare del genere.

Non si tratta solo di carburante, perché a mantenere gli ascensori ci vuole energia continua, e le sue dimensioni fanno paura! Il Megayatch di Koru di Jeff Bezos sta navigando negli oceani manifestando la sua grandezza, ma quello di cui vi stiamo per parlare è ancora più grande e lo possiede un oligarca russo.

Yatch a vela più costoso del mondo, ecco chi lo possiede!

Parliamo di alberi che reggono la struttura dello yatch che addirittura parrebbero essere maggiori  delle dimensioni del Big Ben! Quello che nessuno sa è che questa imbarcazione è persino sotto sequestro dalla polizia italiana. Ecco qual è e la comparazione con l’ex yatch a vela più costoso del mondo, quello di Bezos.

 yatch più costoso
Yatch più grande del mondo: le caratteristiche- Pontilenews.it

Questo yatch a vela  non solo è il più costoso e grande al mondo, ma è anche quello con la storia più strana. Appunto, differentemente da quello di Bezos, è più alto di 50 piedi. Il primo misura 416 e il secondo 468,ma proprio quest’ultimo è costretto a marcire nel porto di Trieste. Questo perché è stato sequestrato dalla polizia italiana, mentre l’altro solca i mari e gli oceani esotici con a bordo Jeff Bezos, uno dei magnati della tecnologia più importanti al mondo.

Andrey Melnichenko è l’oligarca che lo possiede, mentre Dirk Kloosterman è colui che ne ha dato la solida ed imponente struttura, e Philippe Starck è colui che ne ha definito un design così iconico. Il progetto è iniziato nel 2011, nel 2017 è stata ultimata e consegnata al miliardario dopo diverse prove. Lo yatch a vela più costoso del mondo pesa 12.558 tonnellate ed è tutto rivestito in acciaio.

A bordo c’è un equipaggio di 54 persone per circa una ventina di ospiti, e le vele più alte del Big Ben sono gestite con un sistema tecnologico di ultima generazione. All’interno ci sono otto piani con scale a chiocciola, un eliporto touch and go a prua, un sottomarino e i garage per i tender. 

Infine, lo yacht ha una velocità massima di 23 nodi e una velocità di crociera di 19,5 nodi, con un’autonomia di 6.500 miglia nautiche. Il costo di quello di Jeff Bezos è di 500 milioni, ma questo oltre alle sanzioni dell’UE, costa 600 milioni di dollari!

Impostazioni privacy