Smartphone: la notizia che ti lascerà senza parole. È nascosto proprio vicino la fotocamera

Nessuno l’avrebbe mai detto ma lo smartphone ha dei segreti incredibili. Ecco cosa c’è nascosto vicino alla telecamera

Siamo tutti convinti di conoscere i nostri smartphone alla perfezione, eppure si scopre sempre qualcosa di nuovo. La tecnologia avanza a passi da gigante e anche i cellulari vengono travolti dalle novità, così come i computer e i tablet. Ecco, in quelli di ultima generazione, cosa si nasconde vicino alla telecamera: non lo diresti mai.

Smartphone, che scoperta: ecco dov'è nascosto
Smartphone, è nascosto proprio lì: ecco cos’è (pontilenews.it)

Ormai i cellulari di ultima generazione hanno fotocamere incredibili, paragonabili a quelli delle Reflex e delle macchine fotografiche più importanti. Più si investe sullo smartphone, più la qualità sarà alta. Nei pressi della fotocamera, però, quasi in tutti i cellulari si nasconde qualcosa che fino a qualche anno fa non c’era: ecco di cosa si tratta.

Smartphone, scoperti più microfoni: eccoli tutti

Quando dobbiamo registrare una nota audio per Whatsapp, per esempio, avviciniamo il cellulare alla bocca e in particolare la zona inferiore, quella dove c’è il foro per il cavo del caricatore. Proprio lì, infatti, c’è il microfono principale e avvicinarsi mentre si parla consente di registrare una nota audio nitida e comprensibile. In realtà, però, quello non è l’unico microfono dello smartphone: ebbene sì, ce ne sono tre.

Smartphone, che scoperta: ecco dov'è nascosto
Smartphone, è nascosto proprio lì: ecco cos’è (pontilenews.it)

Il secondo microfono è posizionato in cima al cellulare: guardando lo schermo, si trova in alto dove solitamente è posizionata la telecamera frontale. Questo è utile soprattutto mentre si fa una chiamata o una videochiamata e, per esempio, si mette il vivavoce: consente di catturare tutti quei suoni lontani dal microfono inferiore e che quindi, senza di lui, sfuggirebbero all’ascolto.

Il terzo, invece, è sulla parte posteriore dello smartphone, vicino alla fotocamera e in prossimità del flash. Nessuno l’avrebbe mai detto, eppure c’è un microfono anche lì: pensiamo a quando usiamo il cellulare come videocamera, per registrare un’intervista a qualcuno o un video qualsiasi. Avere un microfono anche su quel lato dello smartphone consente di catturare immediatamente i suoi che provengono da ciò che stiamo riprendendo, rendendoli nitidi e ben comprensibili per chi ascolterà.

Se vi capita di registrare dei video o delle note vocali e di riascoltarli, potrebbe succedere che sentiate male, come se i vostri microfoni fossero rotti. In questi casi, la maggior parte delle volte il problema è della cover che, coprendo il cellulare, va a coprire anche i microfoni, impedendogli quindi di catturare la voce e i suoni in modo pieno.

Impostazioni privacy