Non solo l’aceto: ti serve questo per le tue piante, cresceranno sane e forti

Se ami riempire il balcone e il giardino di piante e sogni di vederle crescere forti e sane, scopri questo segreto: le renderà incredibili

Con l’arrivo della bella stagione, i giardini e i balconi si riempiono di piante e di fiori. Chi ha la fortuna di avere un pezzo di terra sufficientemente grande può anche provare a fare l’orto, impegnativo da curare ma molto soddisfacente una volta che dà i frutti. Per far sì che tutto fiorisca e germogli bene, però, sono necessarie alcune accortezze: ecco un segreto che renderà tutto perfetto.

La sostanza che ti aiuta a far crescere forti le tue piante
Per piante sane e forti, non serve solo l’aceto: ecco cosa usare (pontilenews.it)

Quando si acquista un fiore o una pianta, ci si deve informare in merito alle sue necessità. Non si parla solo di quantità di acqua di cui ha bisogno, ma anche di pericoli in termini di parassiti, del rapporto tra luce ed ombra e del tipo di terriccio che preferisce. Inoltre, darle periodicamente delle sostanze nutritive può aiutarla a renderla forte: ecco il nostro consiglio a costo zero, è utilissimo.

Per piante forti, prova con questa spezia: insetticida a costo zero

Se temete che le vostre piante siano infestate dagli insetti e non volete ricorrere a qualcosa di chimico, soprattutto perché spesso se ne deve comprare una bottiglia intera ma ne bastano poche gocce, scoprite questo rimedio naturale. Costa pochissimo e spesso l’avete già in casa: è la cannella.

La sostanza che ti aiuta a far crescere forti le tue piante
Per piante sane e forti, non serve solo l’aceto: ecco cosa usare (pontilenews.it)

Ebbene sì, questa spezia ha un grande potere antiparassitario, soprattutto per quanto riguarda gli afidi. Cospargete le piante e il terriccio con la sua polvere: il suo odore, che per noi è gradevole e dolciastro, per gli insetti è invece davvero fastidioso e li terrà lontani. In alternativa, potete anche produrre uno spray insetticida alla cannella, perfetto anche da usare in casa: unite in un contenitore spray un bicchiere di aceto di vino e un bicchiere di detersivo liquido per pavimenti. Aggiungete poi mezzo cucchiaino di bicarbonato e due bastoncini di cannella.

Lo spray è pronto: vaporizzatelo sui balconi, sulle tende, in prossimità delle finestre e anche in mezzo alla stanza e terrà gli insetti per sempre lontani! In alternativa, se non vi va di sporcare le vostre piante di cannella, potete infilare nel terriccio un bastoncino intero o spruzzare sulle sue foglie questa soluzione appena creata: il suo potere agirà comunque e gli insetti saranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy