Test della personalità, scegli e scopri se sul lavoro sei abbastanza ambizioso

Se vuoi scoprire se sei ambizioso sul posto di lavoro, fai questo test di personalità: ti basterà scegliere una delle tre tazzine

L’ambizione è molto spesso il motore principale di chi riesce a raggiungere posizioni di successo al lavoro. Si tratta di qualcosa che si muove dentro, una fiamma che suggerisce di spingersi sempre più in là dell’ostacolo e della paura, per cercare di arrivare sempre più in alto. O ce l’hai, o non ce l’hai: è difficile che chi tende ad accontentarsi un giorno si svegli e si ritrovi intraprendente. Se vuoi scoprire sei hai questa caratteristica, fai questo test di personalità.

Test di personalità: scopri se sei ambizioso
Scegli una tazzina e scopri come sei sul lavoro (pontilenews.it)

Una delle pause più apprezzate sul posto di lavoro è quella dedicata al caffè. Che si prenda al bar sotto l’ufficio o invece alle macchinette automatiche, consente di staccare la testa per qualche minuto e di rilassare la mente. Guarda le tre tazzine che ti mostriamo e, seguendo l’istinto, scegline una: continua a leggere per scoprire i risultati.

Test di personalità: scopri se sei ambizioso

Se guardando le tre tazzine hai scelto di istinto la prima, significa che sei un normale lavoratore. Fai tutto ciò che ti viene chiesto con precisione ma non ti dedichi neanche un secondo in più del dovuto alla tua mansione: entri all’ora prestabilita e, dopo le ore decise dal contratto, te ne torni a casa. Insomma: lavori per vivere e non vivi per lavorare ma, forse, un po’ di ambizione in più potrebbe esserti utile.

Test di personalità: scopri se sei ambizioso
Scegli una tazzina e scopri come sei sul lavoro (pontilenews.it)

Se invece i tuoi occhi si sono posati sulla seconda tazzina, sei un lavoratore perfezionista. Ami svolgere ogni mansione con un’estrema precisione e non lasci mai nulla al caso. A volte, questo richiede più tempo del previsto e per te gli straordinari non sono all’ordine del giorno, ma quasi. Il modo di lavorare viene sempre notato dai tuoi superiori e speri che, prima o poi, frutti anche qualcosa.

Se ciò che ti ha colpito è invece la terza tazzina, sei decisamente un lavoratore ambizioso. Ami fare tutto ciò che ti viene chiesto nel minor tempo possibile e con i migliori risultati, ma sai anche richiedere quanto ti spetta e non hai paura nel domandare aumenti o premi speciali, se hai le prove che ciò che hai fatto sia di qualità e da premiare. E tu, che lavoratore sei?

Impostazioni privacy