Ville di lusso, le più costose d’Italia: dove si trovano e quanto costano

Se sei curioso di scoprire quali sono le ville più belle e costose d’Italia, continua a leggere: non crederai a ciò che vedranno i tuoi occhi

I sogni son desideri“, cantava Cenerentola nel celeberrimo cartone animato targato Disney che ha fatto sognare migliaia di bambini in tutto il mondo. E chissà che, scorrendo la lista e i costi delle ville più belle d’Italia, si realizzi per qualcuno il sogno di possederne una, prima o poi, o quantomeno di poterci dormire qualche notte. Eccole tutte.

Le ville di lusso più costose d'Italia
Ville da sogno: ecco le più lussuose d’Italia (pontilenews.it)

Ebbene sì, nonostante i rincari e le difficoltà economiche che stanno colpendo tutti, in Italia ci sono ancora dei proprietari di ville da sogno. Come in ogni nazione, infatti, anche qui ci sono dei miliardari che possono permettersi abitazioni incredibili, dotate di tutti i comfort che uno può desiderare e all’ultimo grido: eccole tutte, i loro prezzi vi faranno girare la testa.

Ecco le ville più costose d’Italia: meraviglie costosissime

Le ville più lussuose d’Italia sono localizzate in tutto il territorio nazionale ma, in particolar modo, si concentrano nelle zone marittime. Iniziamo dalla Toscana, terra meravigliosa e accogliente. Qui c’è una delle ville più lussuose d’Italia, a Scandicci: si tratta di un’abitazione risalente al Cinquecento. Si articola su 2800 metri quadrati ed ha due piani alti, tre piani fuori terra e uno interrato: tra le sue stanze, anche una palestra. All’esterno vanta una tenuta di 270mila metri quadrati. Sempre in Toscana, impossibile non citare la villa di Poggibonsi, di 600 metri quadrati e risalente al XII secolo: costa 18 milioni di euro.

Le ville di lusso più costose d'Italia
Ville da sogno: ecco le più lussuose d’Italia (pontilenews.it)

Spostandoci in Sardegna, proprio nella sua meravigliosa Costa Smeralda si trova a Porto Rotondo una villa con sette abitazioni, ventiquattro posti letto, aree dedicate al relax e piscine con idromassaggio: il suo costo è di 19 milioni di euro. Nella località sarda di Arzachena, invece, sorge la quarta villa più cara al mondo, per la modica cifra di 17 milioni di euro.

Salendo in Liguria, troviamo la Villa di Santa Margherita. Con i suoi 360 metri quadrati, ha un valore di 15milioni di euro e vanta una piscina, un giardino immenso e pure un garage. Ultima ma non per lusso è la luxury home di Savona, che vanta una vista sul mare incredibile: la sua particolarità, oltre alla piscina panoramica, è la SPA privata. Sebbene leggermente più economica delle altre, il suo prezzo si aggira comunque intorno ai 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy