Indovinello per esperti: solo i migliori riescono a dare la risposta corretta

Se ami mettere alla prova la tua mente, prova a scoprire la soluzione di questo indovinello: è più difficile di quanto sembri

Ormai si sa e l’ha confermato anche la scienza: mantenere un cervello giovane e attivo protegge dalle malattie neurodegenerative. Continuare a leggere, informarsi ed essere curiosi verso ciò che è nuovo garantisce alle nostre sinapsi velocità e funzionalità e ci permette, anche quando il corpo vacilla, di rimanere presenti e lucidi. Se quindi vuoi metterti alla prova, leggi questo indovinello e prova a trovare la soluzione.

Prova questo indovinello: è difficile
Indovinello, prova anche tu: riescono solo i migliori (pontilenews.it)

Immaginati in una stanza con una finestra. C’è qualcosa che riesce a passare attraverso ed oltre il vetro e non lo danneggia in alcun modo, ma al contrario lo lascia intatto. Non può essere un sasso, né una persona: prova a non pensare solo con la razionalità ma lascia che la tua mente vaghi alla ricerca di risposte anche creative. Hai capito di cosa si tratta? Continua a leggere per scoprire la soluzione.

Indovinello per tutti: ecco la risposta

I più razionali avranno iniziato a pensare a qualsiasi oggetto e materiale, senza però riuscire a venire a capo di questo indovinello. In realtà non c’è alcuna trappola, né alcun trucco in tutto ciò: la sostanza che riesce a passare oltre ed attraverso un vetro senza romperlo la conosciamo tutti e ne abbiamo esperienza davvero ogni giorno.

Prova questo indovinello:; è difficile
Indovinello, prova anche tu: riescono solo i migliori (pontilenews.it)

Ebbene, non l’hai ancora capito? Si tratta della luce! I raggi del sole, infatti, riescono ad illuminare le nostre case anche quando le finestre sono ben chiuse. Pensiamo a quelle situazioni in cui abbiamo la scrivania, in ufficio o a scuola, vicino alla finestra: arriva un momento della giornata in cui la luce ci rallegra oppure acceca i nostri occhi perché si riflette sullo schermo del PC e diventa davvero fastidiosa.

Se eravate riusciti ad individuare la risposta prima che ve la svelassimo noi, significa che avete un cervello davvero veloce ed elastico, capace di fare ragionamenti anche non convenzionali. Se però non ci siete riusciti, non dovete preoccuparvi: come per tutto, anche per gli indovinelli si riesce a risolverli con un po’ di allenamento. Continuate a divertirvi nel provare a risolverli e vedrete che, nel giro di poco tempo, non avranno più alcun segreto per voi! Se vi è piaciuto condividetelo con amici e parenti e metteteli alla prova.

Impostazioni privacy