La spiaggia dove ci si abbronza prima di tutti è in Italia: un vero paradiso

Se ami andare in spiaggia e vedere la tua pelle diventare sempre più abbronzata, devi scoprire questa località italiana: è la migliore per la tintarella

Sdraiarsi sul lettino, mettersi la crema solare e lasciare che la propria pelle si abbronzi è per molti l’esatta descrizione della felicità. Se c’è chi non apprezza il sole poiché troppo caldo o per via di una pelle eccessivamente chiara e delicata, molte altre persone invece non vedono l’ora di andare in vacanza proprio per la tintarella. Se anche per te questo è il vero piacere dell’estate, ecco in quale spiaggia devi andare: in Italia è la migliore per l’abbronzatura.

La spiaggia dove ci si abbronza di più
Ecco la spiaggia italiana dove ci si abbronza di più e perché (pontilenews.it)

Ebbene sì: in Italia esiste una spiaggia dove è più facile abbronzarsi, rispetto ad altre località marittime. Prima di procedere, è importante sottolineare che oggi come oggi è fondamentale proteggersi dai raggi UVA e UVB quando ci si espone al sole, poiché potenziali cause di danni alla pelle come macchie e tumori. Preparate quindi le vostre creme solari, prendete un telo mare e prenotate le vostre vacanze proprio qui: la vostra abbronzatura farà invidia a tutti.

Ecco la spiaggia dove ci si abbronza di più: è in Veneto

Se non avete ancora prenotato le vostre vacanze e amate la tintarella, allora dovete sbrigarvi: la località giusta per voi è Sottomarina di Chioggia, che offre chilometri e chilometri di spiaggia attrezzata e un mare incredibile. Questa è la località italiana dove ci si abbronza più velocemente e ciò è causato da un mix di fattori, tra cui la composizione della sabbia. Ricca di minerali come silicati, augite e quarzo, questi riflettono la luce del sole sul corpo e concorrono nel creare un’abbronzatura uniforme.

La spiaggia dove ci si abbronza di più
Ecco la spiaggia italiana dove ci si abbronza di più e perché (pontilenews.it)

Fondamentale è anche la dolcezza del clima e la leggera ma perenne ventilazione, fondamentale per abbronzarsi senza soffrire troppo il caldo. La brezza marina rende questa località anche una delle più cariche di iodio, micronutriente fondamentale per la salute dei bronchi e dei polmoni: se necessitate cure elioterapiche, questo è il posto giusto per voi. A Sottomarina di Chioggia, inoltre, si può sperimentare anche la psammoterapia, cioè le sabbiature: sono ideali per curare le malattie reumatiche.

Se amate quindi il sole, il mare e la tintarella, Sottomarina di Chioggia è la località ideale per voi. Qui potrete scoprire una cittadina ben curata, spiagge attrezzate e perfette anche per le famiglie e in generale una regione che ha molte piccole perle da offrire: il Veneto.

Impostazioni privacy