Se anche tu odi fare le pulizie di casa, questi 3 trucchi fanno per te: sarà tutto perfetto in pochi minuti

Le pulizie di casa sono una delle mansioni più noiose e stancanti a cui non possiamo però rinunciare. Se le odi anche tu, scopri questi trucchi

Se c’è chi si fa aiutare da qualcuno e quindi relega al professionista le mansioni più faticose, altri invece fanno tutto da sé. Chiave della gestione delle pulizie è come sempre l’organizzazione: i guru del tema consigliano di non accumulare troppe faccende ma, al contrario, di fare qualcosa ogni giorno così da dividere il carico mentale e fisico. Se però anche tu odi fare le pulizie, scopri questi trucchi.

Se odi le pulizie, scopri questi trucchi
Pulizie, non saranno mai più un incubo: prova questi trucchi (pontilenews.it)

Sono tantissime le faccende da portare avanti, in una casa. Innanzitutto c’è la polvere che imperterrita si accumula sulle superfici e ci costringe a passarle e ripassarle milioni di volte. Fondamentale è poi la pulizia e l’igienizzazione del bagno, una delle stanze più usate e delicate della casa per non parlare poi del pavimento, che si sporca sempre esattamente un minuto dopo aver finito di pulirlo. Se al solo pensiero di fare le faccende di casa ti viene il nervoso, scopri questi trucchi infallibili.

Odi le pulizie? I trucchi che fanno per te

Un primo trucco molto efficace per alleggerire le pulizie riguarda il pavimento. Quanto ti si rompono le calze, non buttarle vie ma posizionatele sulla parte della spazzola della scopa: in questo modo, quando passerete la scopa questo tessuto assorbirà e attirerà a sé la lanuggine difficile da raccogliere: fungerà come un magnete e le pulizie saranno velocissime.

Se odi le pulizie, scopri questi trucchi
Pulizie, non saranno mai più un incubo: prova questi trucchi (pontilenews.it)

Se invece la mansione che odi di più è la pulizia della polvere, al posto di usare il classico spolverino prova con un panno leggermente inumidito con acqua e sapone: questo assorbirà a sé ogni granello e impedirà che la polvere si alzi dalla superficie e si diffonda nella stanza. Per alleggerire le pulizie, poi, è necessario liberarsi di tutti gli oggetti inutili, che non usiamo o che non ci piacciono più.

Prendi quindi la buona abitudine di individuare ciò che non usi o non ti piace per buttarlo se rotto o regalarlo a qualcuno, se ancora in buono stato: in questo modo, libererai mensole e armadi del superfluo e pulirli sarà davvero più facile. Seguendo e applicando questi tre trucchi, le pulizie di casa saranno inevitabilmente più leggere: consigliali a tutti i tuoi amici se anche loro odiano questa routine!

Impostazioni privacy