Michela Murgia, tutto sul futuro marito Lorenzo: un amore profondissimo

Scrittrice amata in tutt’Italia, Michela Murgia negli ultimi giorni è al centro delle cronache. Ecco cosa sappiamo di Lorenzo, l’uomo con cui a breve si sposerà

Proprio pochi giorni fa, come un fulmine a ciel sereno, la scrittrice Michela Murgia tramite un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha fatto sapere di avere un tumore al rene al quarto stadio che, con ogni probabilità, le permetterà di vivere ancora per poco tempo. La notizia ha sconvolto tutti ma l’intervista, nella sua tragicità, ha donato speranza: non tanto nella sua guarigione, che lei definisce improbabile, quanto nella sua ancora palpabile voglia di vivere. E proprio in questa occasione ha annunciato che tra poco si sposerà con Lorenzo: ecco chi è.

Michela Murgia, chi è il futuro marito
Michela Murgia, ecco chi è Lorenzo, l’uomo che sposerà (pontilenews.it / Instagram @michimurgia)

È difficile riprendersi dopo una notizia di questo tipo, soprattutto per i fan più accaniti di Michela Murgia. Lei, però, con la classica lucidità che la contraddistingue, ha dipinto la sua situazione attuale senza tragicità e tristezza ma, più che altro, con consapevolezza e serenità, qualità che la rendono una delle menti più apprezzate e al tempo stesso discusse del panorama culturale italiano. Ecco cosa sappiamo di Lorenzo, l’uomo con il quale tra poco si sposerà.

Michela Murgia, il cancro e il matrimonio: ecco chi è Lorenzo

Attore e regista nato a Firenze nel 1988, Lorenzo Terenzi è l’uomo che sposerà Michela Murgia. I due si sono conosciuti nel 2017 in occasione dello spettacolo teatrale “Quasi grazia“: la scrittrice vestiva i panni della protagonista Grazia Deledda mentre lui era assistente alla regia.

Michela Murgia, chi è il futuro marito
Michela Murgia, ecco chi è Lorenzo, l’uomo che sposerà (pontilenews.it / Instagram @michimurgia)

Durante l’intervista al Corriere della Sera, Michela Murgia ha detto che ha deciso di sposarsi anche per avere legalmente qualcuno al suo fianco in grado di prendere le decisioni importanti. “…ma non mi sto sposando solo per consentire a una persona di decidere per me. Amo e sono amata, i ruoli sono maschere che si assumono quando servono“. L’amore, per lei, non è un sentimento che si esprime solo attraverso la relazione amorosa uno ad uno e infatti anche nell’intervista concessa al Corriere ha parlato della sua queer family.

Di questa ne fanno parte l’avvocata Cathy La Torre, il cantante Francesco Leone, le scrittrice Chiara Valerio e Chiara Tagliaferri e l’attivista Michele Anghileri. Un rapporto speciale anche quello che ha con Roberto Saviano, il quale ha dichiarato che la Murgia “frega il cancro usandolo come atto politico“. Insomma, nonostante la malattia, Michela Murgia sembra circondata da vero amore: le auguriamo il meglio.

Impostazioni privacy