Aperitivo e dieta? Sì può fare! Ecco cosa scegliere per non ingrassare

Se sei a dieta ma ogni tanto ti viene voglia di un bell’aperitivo, c’è un modo per farlo senza ingrassare. Ecco cosa devi scegliere

Mantenere un peso forma è molto importante per la salute complessiva. Cercare di alimentarsi in modo equilibrato e praticare attività fisica in modo costante sono i due segreti per una vita sana: però se per qualsiasi motivo la retta via è stata abbandonata finendo per accumulare del peso, con una dieta si può rimediare. Se vi trovate in questa situazione e, nonostante la buona alimentazione, ogni tanto vi viene voglia di aperitivo, ecco cosa dovete fare.

Se sei a dieta ma vuoi fare aperitivo, ecco cosa devi fare
Ecco come fare aperitivo quando sei a dieta (pontilenews.it)

Innanzitutto è fondamentale sottolineare che, in caso di necessità, è bene rivolgersi a un nutrizionista o a un dietista per la perdita del peso: fare da sé, infatti, espone al rischio di un’alimentazione sbilanciata e non corretta per il proprio fabbisogno. Rivolgersi a un esperto è il primo passo per riprendere in mano la propria salute: se però ogni tanto viene voglia di concedersi un aperitivo con gli amici, c’è un modo per goderselo in serenità.

Aperitivo e dieta, come conciliarli: scegli questi alimenti

Quando si sta seguendo una dieta mirata alla perdita di peso, solitamente si ha un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Proprio questi sono alimenti perfetti per l’aperitivo: preparate su un tagliere degli stick di carote crude, sedano e finocchio e sgranocchiatele gustandovi un virgin mojito o qualsiasi bevanda vi piaccia!

Se sei a dieta ma vuoi fare aperitivo, ecco cosa devi fare
Ecco come fare aperitivo quando sei a dieta (pontilenews.it)

Una salsa perfetta per accompagnare la verdura cruda è l’hummus, che si prepara in modo molto facile e veloce unendo olio extravergine d’oliva, ceci cotti, sale e pepe. Potete prepararla in casa o acquistarla già pronta ed usarla come se fosse una maionese: renderà la vostra verdura più cremosa e appetibile.

Per un aperitivo fresco e perfetto anche per chi è a dieta, poi, si possono preparare degli spiedini a base di verdure e formaggio magro. Provate con la feta greca, ad esempio, o con dello stracchino alternato a delle zucchine grigliate: sebbene non saranno gustosi come le pizzette o le focacce, sapranno togliere la voglia di aperitivo anche a chi è a dieta. Preparateli per voi o per chi sta seguendo un regime alimentare controllato ma fatene qualcuno in più: siamo certi che, anche chi non ne ha bisogno, ne sarà attratto e inizierà a rubarveli da sotto gli occhi!

Impostazioni privacy