Se guidi quest’auto rischi di morire: la scoperta che fa tremare gli automobilisti

Il cofondatore di Apple ha criticata una nota azienda che produce auto. Ecco di quale si tratta e che cosa è successo 

In un colloquio occorso di recente con CNN, il cofondatore di Apple, Steve Wozniak, ha criticato in modo molto duro una nota marca di auto.

Auto: quale è pericoloso guidare
Auto: quale è pericoloso guidare – pontilenews.it

Nel dettaglio, si tratta della Tesla, l’azienda il cui CEO è Elon Musk. Ma cosa lo ha spinto a fare tali critiche? Secondo Wozniak, Tesla non starebbe facendo nulla per assicurarsi che la guida autonoma delle auto che produce sia sicura. A sua detta, infatti, guidare la Tesla sarebbe pericoloso.

Il cofondatore di Apple, ha detto senza termini durante l’intervista, che se si vuole osservare una ricerca che mostri il fallimento dell’Intelligenza Artificiale che prova a farti del male, può acquistare una Tesla.

Non è la prima volta che Wozniak lancia critiche alla guida autonoma di quest’auto. L’anno scorso, nel corso di un colloquio video con Steve Glover, l’uomo aveva raccontato dei problemi che aveva avuto mentre guidava la sua Model S.

Il cofondatore di Apple l’aveva comprata nel 2013 consigliato proprio da Musk, che gli aveva detto che l’auto avrebbe potuto guidare in modo autonomo entro fine 2016 per tutto il Paese.

Tesla: le critiche del cofondatore di Apple alla guida autonoma

Tali promesse erano ben distinte dal reale. L’uomo ha parlato del fatto che si attiva la frenata automatica di emergenza senza ragione, e che sarebbe uno dei problemi dell’Autopilot dell’automobile in questione.

Auto: i problemi di Tesla secondo Wozniak
Auto: i problemi di Tesla secondo Wozniak – pontilenews.it

La polemica sollevata da Wozniak avrebbe una qualche fondatezza, dati gli incidenti occorsi negli ultimi anni. Nel 2021, la National Highway Traffic Safety Administration ha comunicato di aver messo sotto inchiesta il produttore di auto elettriche per dei sinistri in cui sono coinvolte Tesla.

L’anno scorso, la stessa azienda ha confermato che il Dipartimento di Giustizia Usa sta indagando su più di 10 incidenti, alcuni letali, che hanno visto coinvolto il sistema di guida automatica Tesla.

Da quanto si apprende dai suddetti episodi, il desiderio di raggiungere la guida totalmente autonoma resta ancora tale per le Tesla. Da quest’anno, questo genere di auto, non potranno guidare in modo totalmente autonomo e il conducente dovrà essere molto attento alla strada e prepararsi a prendere le redini del proprio veicolo in ogni istante.

Questa scelta sarebbe decretata proprio da un mix di timori inerenti la sicurezza. Tuttavia, nonostante le polemiche, la casa di produzione di auto sta studiando e lavorando per rendere sempre più efficiente la guida autonoma.

Impostazioni privacy