Rolex, batte i rincari: adesso si può vincere col sorteggio, come funziona

Il prezzo di un Rolex può essere proibitivo per molte persone. Da oggi è possibile anche vincerlo alla lotteria: ecco qualche dettaglio.

Rolex e Patek Philippe sono due dei marchi di orologi più rinomati e prestigiosi al mondo. Entrambi hanno una storia ricca e una reputazione consolidata nel settore dell’orologeria di lusso. Sia Rolex che Patek Philippe sono noti per la loro qualità artigianale impeccabile, il design distintivo e l’innovazione tecnologica.

Una lotteria permette di vincere Rolex e Patek Philippe
Gli orologi Rolex sono ammirati per la loro robustezza, precisione e resistenza all’acqua (Foto timeandtidewatches.com) pontilenews.it

Entrambi i marchi sono sinonimi di qualità, prestigio e esclusività. Indossare un Rolex o un Patek Philippe è considerato un simbolo di status e successo. I loro orologi sono realizzati con materiali pregiati, come l’oro e i diamanti, e spesso richiedono settimane o addirittura mesi di lavoro artigianale per essere completati.

I prezzi di un Rolex o di un Patek Philippe possono variare notevolmente in base al modello e alle caratteristiche specifiche dell’orologio. Per un Rolex Daytona o un Rolex GMT-Master II, il prezzo di partenza può essere di circa 12.000-15.000 euro. Per quanto riguarda i Patek Philippe, i prezzi tendono ad essere più elevati rispetto ai Rolex, con prezzi di partenza intorno ai 15.000-20.000 euro.

Questi prezzi rendono l’acquisto di un Rolex qualcosa di impensabile per molte persone. Eppure, potrebbe esserci un’alternativa. E se si potesse vincere un Rolex con un’estrazione alla lotteria? Vediamo qualche dettaglio su questa storia.

Un Rolex alla lotteria? Tutto vero, non è una truffa

Sul sito chiamato The Premium Time Company, vengono organizzate delle competizioni che ti danno la possibilità di vincere questi orologi di lusso. Non si tratta di una lotteria nel vero senso della parola, ma piuttosto di competizioni.

Innanzitutto, bisogna selezionare l’orologio che desideri vincere. Successivamente, devi scegliere il numero di biglietti con cui desideri partecipare all’estrazione. Ci sarà un limite massimo di biglietti consentiti, che varia a seconda del modello.

rolex rincari sorteggio
Patek Philippe è rinomata per la sua produzione limitata e la meticolosa cura dei dettagli in ogni orologio (Foto Ansa) – pontilenews.it

Prendiamo ad esempio il GMT: i biglietti per partecipare all’estrazione costano 45 euro ciascuno. In totale, ci sono 850 biglietti disponibili per l’acquisto. In questo caso, ogni persona può partecipare con un massimo di 10 biglietti. Tuttavia, prima di acquistarli, bisogna saper rispondere a una domanda sull’orologio in questione.

Solo se verrà data la risposta corretta si potrà procedere con il pagamento e l’acquisto dei biglietti. Una volta superati questi passaggi, l’unica cosa che resta da fare è aspettare l’estrazione

Molti utenti del web, una volta scoperta questa particolare “lotteria” hanno subito cominciato a sospettare che si trattasse di una truffa. Ma il sistema funziona e, evidentemente, genera un profitto che lo rende sostenibile per gli organizzatori. Consideriamo ad esempio il GMT II, che ha un prezzo di listino di 10.750 euro. Considerando che gli 850 biglietti venduti a 45 euro ciascuno generano oltre 38.000 euro di ricavo per il venditore, ecco la risposta alla nostra domanda. 

Le probabilità di essere estratti sono effettivamente basse, intorno allo 0,12%. Nel caso in cui si acquistino il numero massimo di biglietti, ovvero 10, le probabilità salirebbero all’1,2%. Tuttavia, se si è fortunati, può comunque essere un metodo semplice che consente di vincere un orologio di valore con una spesa relativamente contenuta.

Impostazioni privacy