Test psicologico | Quale poema epico preferisci tra Odissea, Iliade ed Eneide? Scegli e ti dirà chi sei

Anche tu hai un poema epico preferito? Sceglilo e scopri realmente chi sei: questo test psicologico sta facendo impazzire tutti. 

Saranno anche tantissimi i test psicologici o, per meglio dire, della personalità che si rintracciano sul web, ma quello di oggi sta facendo davvero impazzire tutti. A differenza degli altri, infatti, questo non permette di scoprire qualche cosa di inedito sul tuo carattere scegliendo tra dolci, tramonti ed arcobaleni, ma solo esprimendo la tua preferenza tra i tre poemi epici più importanti di tutti. 

test poema epico
Il tuo poema epico preferito rivela molto su di te: qual è la tua scelta? (pontilenews.it)

A tutti, sia alle scuole medie che a quelle superiori, sarà capitato di studiare la storia del geniale Ulisse, del valoroso Enea e del guerriero Achille. Tutti e tre, come in molti ricorderanno, incarnano alla perfezione il personaggio dell’eroe disposto a tutto pur di salvare la sua Patria e il suo popolo.

Appurato che tutti conoscono la storia raccontata nell’Iliade, nell’Eneide e nell’Odissea, bisogna capire qual è il tuo preferito. Sceglilo con cura, poi continua a leggere l’articolo: in questo modo scoprirai qualcosa di te che non avresti mai immaginato. 

Qual è il tuo poema epico preferito? Quello che scoprirai su di te ti lascerà senza parole

Hai già in mente il tuo guerriero preferito e, soprattutto, il tuo poema epico preferito? Benissimo, allora scopri tutto quello che devi sapere sulla tua personalità in base alla scelta appena fatta.

test personalità poema epico
Il tuo guerriero preferito rivela molto sul tuo conto (pontilenews.it)
  • Chi è che potrebbe mai dimenticare le imprese del valoroso Achille? Scritta da Omero, l’Iliade è un pilastro della letteratura occidentale e ancora adesso, a distanza di millenni, continua ad essere studiata. La consideri la tua opera preferita? Allora, significa che sei una persona molto sicura di sé e consapevole delle sue attitudini. Quando hai in mente una cosa, non c’è niente e nessuno che possano farti cambiare idea. Fai attenzione, però, al tuo carattere: basta davvero pochissimo per farti diventare una iena;
  • Furbo e scaltro come Ulisse: chi è che vorrebbe essere come lui? L’Odissea è un altro capolavoro di Omero, capace di raccontare da par suo le gesta del valoroso e scaltro re di Itaca. Se questo è il tuo poema epico preferito, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Non hai paura, quindi, di viaggiare e di scoprire nuovi mondi, ma la tua Patria resta sempre la tua Patria. La tua curiosità, infine, la fa da padrona e tende a farti diventare parecchio lungimirante;
  • Vogliamo parlare, infine, dell’Eneide? Se hai scelto il poema scritto da Virgilio, significa che sei una persona parecchio empatica, disposta a tutto pur di aiutare gli altri, e molto  ambiziosa.
Impostazioni privacy