Voli aerei con cani e gatti: finalmente la compagnia per gli amici a 4 zampe

Se vuoi portarti in vacanza i tuoi cani o i tuoi gatti ma hai in programma un volo aereo, oggi finalmente puoi: arriva la compagnia giusta

L’estate è il periodo delle vacanze e dei viaggi ma, purtroppo, anche dei massicci abbandoni di cani e di gatti. Ancora troppe persone, infatti, non sapendo a chi affidare il proprio cucciolo o nell’impossibilità di portarlo con sé, lo abbandonano nella speranza che qualcuno lo accolga ma incoscienti dei rischi che gli fanno correre. Oggi, però, arriva una compagnia aerea che consente di portare con sé in volo i propri animali: ecco tutte le informazioni.

Voli con cani e gatti: ora è possibile
Se vuoi volare con i tuoi cani e gatti, ora puoi: arriva la compagnia (pontilenews.it)

Fino ad oggi, volare con i propri animali è stato possibile ma non proprio facilissimo, soprattutto se si tratta di cani di grossa taglia che devono essere messi in stiva. La preoccupazione per le loro condizioni è tanta e anche la burocrazia non è da sottovalutare. Oggi, però, è arrivata K9 Jets, una compagnia di charter che vende viaggi per gli animali e i loro proprietari: ecco di cosa si tratta.

K9 Jets: vola con il tuo amico a quattro zampe

Questa società di charter è stata fondata dall’ex pilota Adam Golder: la sua missione è quella di facilitare i voli degli animali con i propri padroni, oggi governati da tutta una serie di regole e burocrazie non facili. Secondo la Federal Aviation Administration i cani e i gatti di piccola taglia possono salire in aereo con il padrone, all’interno di una borsa da posizionare sotto al sedile. Sopra ai 10 chili, però, devono essere messi nella zona cargo, all’interno di una gabbia.

Voli con cani e gatti: ora è possibile
Se vuoi volare con i tuoi cani e gatti, ora puoi: arriva la compagnia (pontilenews.it)

La neonata compagnia, quindi, offre a tutti i passeggeri di portare con sé in cabina tutti i cani e i gatti, di qualsiasi razza o taglia. L’opzione è davvero attraente ma non è affatto a buon mercato: un volo transatlantico di questo tipo costa circa 9mlila dollari, con la possibilità di comprare un altro biglietto per far sedere il proprio animale accanto a sé.

Al momento i voli disponibili collegano New York a Londra e a Parigi ma, in autunno, potrebbero arrivare nuove rotte verso Dubai. Secondo gli analisti, nonostante il prezzo questa compagnia avrà molto successo perché, oggi come oggi, i padroni di cani e di gatti sono disposti a qualsiasi cosa, per il loro benessere.

 

Impostazioni privacy