Avere una casa gratis si può: i 5 modi che ti cambiano la vita | Sfruttali subito e non paghi più

Se desideri comprare una casa più grande ma non hai soldi a disposizione, scopri come averla gratis: rimarrai a bocca aperta

Oggi come oggi, il mercato immobiliare non è accessibile a tutti soprattutto in relazione ai tassi del mutuo, che stanno subendo enormi oscillazioni e rincari. Dall’altro lato, ogni famiglia deve sostenere importanti spese mensili come quelle relative ai carburanti, alla spesa alimentare e alle bollette, altri tre settori dove i costi dei beni sono aumentati di molto nell’ultimo anno. Se quindi vuoi una casa nuova ma non puoi permettertela, scopri questi trucchi (tutti legali) per averla gratis.

Casa gratis: come fare per averla
Avere una casa gratis è possibile: ecco i trucchi (pontilenews.it)

Soprattutto dalla pandemia in poi, molte famiglie si sono rese conto dell’importanza di avere un balcone, un terrazzo o anche un giardino per quanto piccolo. La possibilità di uscire di casa per prendere una boccata d’aria è infatti stata importantissima durante quei mesi e ha fatto maturare, a chi non l’aveva, la decisione di cambiare casa. Se però non ce la si può permettere, ecco cosa si può fare.

Casa gratis? È possibile! Ecco come

Un primo modo per avere una casa nuova in modo gratuito è quello che prevede l’acquisto di una casa con il mutuo che, successivamente, verrà ripagato da sé mettendo l’abitazione in affitto a un prezzo più alto di quello che abbiamo speso per acquistarla. Se per esempio acquistiamo una casa e la affittiamo a 700 euro al mese, pagando un mutuo di 350 euro ci portiamo a casa 350 euro in più e la prima abitazione si paga da sé. Al termine del mutuo, quindi, sarà nostra grazie alle spese degli affittuari.

Casa gratis: come fare per averla
Avere una casa gratis è possibile: ecco i trucchi (pontilenews.it)

Un altro modo molto utile è l’house sitting, cioè il prendersi cura di un’abitazione. Se per esempio conosciamo qualcuno che ha una bella villa e che è solito lasciarla vuota per qualche periodo, per esempio durante le vacanze, offriamoci di curarla noi: solitamente, per questo tipo di servizi, viene offerto il vitto e l’alloggio al suo interno.

Altra modalità efficace è prendere in affitto una casa per poi subaffittarne una o più stanze per brevi periodi: se ciò che ci entra è uguale a ciò che ci esce a livello di soldi, di fatto si sta vivendo gratis. Per chi ha un terreno a disposizione, invece, si può pensare di costruirci una mini casa: oggi ce ne sono molte e solitamente sono di legno o di altri materiali alternativi. Solo con il costo dei materiali e seguendo qualche tutorial online, si potrà avere una casa tutta per sé.

Impostazioni privacy