Lorenzo Biagiarelli, sapete qual è il suo titolo di studio? Retroscena particolare

Volto ormai immancabile di “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici, ecco che studi ha fatto Lorenzo Biagiarelli: incredibile.

Ormai lo conosciamo tutti ma, fino a qualche anno fa, di Lorenzo Biagiarelli sapevamo davvero poco. Personaggio del grande gruppo di “È sempre mezzogiorno“, la trasmissione di successo di Antonella Clerici dedicata al cibo e alla cultura culinaria, l’anno scorso si è fatto conoscere anche nel suo lato più artistico accettando di partecipare a “Ballando con le Stelle” dove, in giuria, sedeva anche la sua fidanzata Selvaggia Lucarelli. Scopriamo che  studi ha fatto, Lorenzo Biagiarelli: non l’avreste mai immaginato.

Il titolo di studio di Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli, ecco cosa ha studiato (pontilenews.it / ansafoto)

Nato nel 1990, Lorenzo Biagiarelli è un food blogger e un social chef conosciuto ormai in tutt’Italia. In realtà, però, prima della cucina nella sua vita c’è stato un altro grande amore, quello della musica: da giovane, infatti, ha provato a percorrere questa strada con il nome d’arte B-Law, con il quale ha ottenuto discreti successi. Se pensate però che il suo titolo di studio in qualche modo centri con il cibo o con la musica, vi state sbagliando di grosso: ecco cos’ha studiato.

Lorenzo Biagiarelli, un talento poliedrico: ecco i suoi studi

Ebbene sì, la prima passione di Lorenzo Biagiarelli è stata la musica. Da giovane, infatti, ci si butta a capofitto e prova a guadagnarsi da vivere cantando e imparando a suonare diversi strumenti. Uno dei suoi singoli più di successo è “WOW” ma, contemporaneamente, inizia gli studi in università.

Il titolo di studio di Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli, ecco cosa ha studiato (pontilenews.it / instagram @lorenzo.biagiarelli)

Dopo il diploma, infatti, Lorenzo Biagiarelli decide di proseguire gli studi iscrivendosi alla Facoltà di Storia, che percorre fino alla fine. Proprio nel periodo in cui sta lavorando alla sua tesi di laurea, incentrata sul protestantesimo italiano del XVI secolo, si rende conto che questa non sarebbe stata la strada giusta per lui e si lancia quindi nel mondo della cucina.

Per approfondire questa passione, inizia a viaggiare molto e si apre soprattutto all’oriente e ai suoi inebrianti profumi. Parallelamente apre un blog, grazie al quale sul web si fa un nome che diventa via via sempre più conosciuto. Di anno in anno, Biagiarelli acquista popolarità e viene chiamato da diversi programmi TV come ospite: nel 2019 fa il giudice a “Cortesie per gli ospiti B&B” su Real Time mentre, nel 2020, lo vuole Antonella Clerici per il suo programma su Rai 1. Il resto è storia ed è ancora da scrivere: per lo chef c’è una strada luminosissima tutta da percorrere.

Impostazioni privacy