Grand Solei 72: finalmente una barca per chi ama la barca

Il Grand Soleil 72 è una nave straordinaria che incanta a prima vista per la sua bellezza indiscutibile e per la tecnologia avanzata.

Gli appassionati di navigazione saranno felici di sapere che questa imbarcazione offre prestazioni di livello superiore, insieme a una straordinaria eleganza. Grazie alla sua costruzione intelligente e alla sua attenzione a ogni minimo particolare, questa nave è destinata a diventare un’icona della vela moderna.

Grand Soleil 72
Grand Soleil 72, un sogno divenuto realtà – Foto Instagram @grandsoleilyachts – Pontilenews.it

Il Grand Soleil 72 è stato costruito con grande maestria artigiana. Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione, dalla scelta dei materiali alla lavorazione, dal design alla costruzione. Il risultato finale è una nave che offre comfort, prestazioni e stile senza pari.

La barca a vela GS 72 fa uso delle più moderne tecnologie disponibili, al fine di garantire una navigazione precisa e affidabile. Gli strumenti di bordo sono di altissima qualità e consentono al comandante di avere sempre sotto controllo la situazione, anche in condizioni difficili. Inoltre, il sistema di propulsione ibrido è altamente efficiente ed ecologico realizzato nel rispetto dell’ambiente.

Il GS 72 è stato progettato e costruito completamente in Italia e rispecchia la grande tradizione nautica e di stile del Belpaese. Il design della nave è elegante e sofisticato, con linee fluide e una disposizione intelligente degli spazi. Il risultato finale è una nave di grande bellezza che richiama alla mente le antiche tradizioni della vela italiana.

Grand Soleil 72, la maestria artigiana nautica

Il Grand Soleil 72 Performance è una barca che si presenta come un vero e proprio cruiser e non come una rigida e impegnativa imbarcazione da regata. Un semplice sguardo alle sue dimensioni, con un massimo di 6,20 metri di baglio, rende evidente tale affermazione. Nonostante ciò, tra i punti di forza di questo modello spiccano le sue prestazioni sportive indiscutibili. Questo non può che essere merito dei nomi importanti che si celano dietro al concept e al progetto di questa imbarcazione.

grand soleil yacht
Grand Soleil 72, orgoglio italiano della nautica – foto Instagram @grandsoleilyachts – Pontilenews.it

Il Cantiere del Pardo ha fatto affidamento su uno dei manager più esperti del panorama italiano della vela, Franco Corazza, per lo sviluppo del segmento mini maxi e maxi del cantiere. Corazza, infatti, vanta un’esperienza professionale di alto livello nella navigazione a vela, come regatante professionista e poi come venditore di barche con X-Yachts oltre che come fondatore del Cantiere Italia Yachts.

Attualmente, Corazza fa parte del team di progettazione del Pardo ed è stato il project manager del Grand Soleil 72. Le sue linee d’acqua, invece, sono state affidate a Matteo Polli, noto per essere un mago delle carene veloci. Non solo, a completare il team di progettazione c’è anche Nauta Design, famosa per la creazione di stile ed eleganza, che si è occupata degli interni e delle linee di coperta della barca. Tutto ciò garantisce uno stile e una performance che non deluderanno gli appassionati di nautica.

Il Grand Soleil 72 è una nave per i sognatori, per coloro che desiderano vivere il mare a 360 gradi. La sua bellezza e le prestazioni eccellenti offrono un’esperienza di navigazione unica al mondo. Con questa nave, è possibile navigare in mare aperto, godendosi il vento e la bellezza incontaminata della natura, oppure raggiungere destinazioni esclusive e rilassarsi in una delle sue lussuose cabine. Il Grand Soleil 72 è un sogno che diventa realtà ma non per tutti.

 

Impostazioni privacy