Se hai perso le chiavi di casa puoi aprire la porta in pochi secondi col trucco che ti salva la vita

Alcuni oggetti di uso comune e facilmente reperibili possono essere usati anche per aprire la porta di casa. Non è uno scherzo!

Dimenticare le chiavi di casa e rimanere bloccati in strada può essere davvero spiacevole. Vi interesserà quindi sapere che si può aprire la porta anche senza chiavi e senza rompere la serratura. Bastano solo pochi accorgimenti e il gioco è fatto!

aprire la porta di casa senza chiavi
Si può aprire la porta di casa anche senza chiavi (pontilenews.it)

Il primo trucco prende il nome di “metodo della bottiglia” e necessita, per l’appunto, di una bottiglia di plastica. Tagliate le due estremità e conservate solo il cilindro centrale. Posizionate, poi, un’estremità tra il telaio della porta e la serratura. A questo punto, non dovete fare altro che muovere su e giù il pezzo di plastica, fino a far ruotare la serratura.

In alternativa, potete utilizzare una carta di credito o una carta fedeltà, soprattutto se la porta presenta una serratura a molla. Inserite la carta tra il telaio della porta e la serratura, posizionatela dietro quest’ultima e, infine, tirate con forza. Attenzione, questo metodo funziona solo se la porta non è chiusa a chiave.

Una delle tecniche più usate rimane la combinazione di una forcina e un gancio. L’avrete sicuramente visto nei film di spionaggio. Ponete il gancio sulla parte inferiore della serratura e premete leggermente. Inserite la forcina nella parte superiore e ruotatela in direzione della serratura. Questo sistema permette di non rovinare la maniglia e il relativo meccanismo che, generalmente, sono molto costosi.

Apri la porta di casa senza le chiavi: usa questi tre metodi

Se nessuno dei metodi appena descritti vi ha convinti, non disperate, perché abbiamo altri utili suggerimenti da darvi. Provate, ad esempio, con il trucco del cacciavite. Girate l’attrezzo nella serratura e ruotate delicatamente, fino a quando la porta non si aprirà. Potrebbero essere necessari diversi tentativi, ma il risultato è assicurato! Questo metodo, tuttavia, non può essere usato per tutte le tipologie di porte, ma solo per quelle che hanno maniglie a pomolo.

aprire porta casa senza chiavi
Come aprire la porta di casa senza chiavi – pontilenews.it

Probabilmente la domanda vi sembrerà bizzarra, ma avete mai pensato di aprire la porta con una radio? Il trucco viene spesso utilizzato dai professionisti, come i fabbri. È sufficiente inserirla tra il chiavistello e il telaio mentre si scuote la porta, in modo tale che possa passare davanti al chiavistello. Se dovesse essere necessario, calciate con delicatezza la porta. Sottolineiamo, però, che alcuni telai, per ragioni di sicurezza, non consentono il passaggio di corpi esterni. In questo caso, non si potrà ricorrere alla tecnica della radio.

L’ultimo metodo è abbastanza pericoloso, ma “a mali estremi, estremi rimedi“. Se non riuscite, in alcun modo, ad aprire la porta di casa, potreste farvi prestare un martello o un trapano. Al termine, però, la serratura sarà completamente distrutta. Bisogna, infatti, colpire con forza la maniglia, fino ad ottenere un foro in cui inserire la mano ed aprire la porta.

È opportuno ricordare, infine, che ci sono dei sistemi anche per non dimenticare le chiavi di casa. È, ad esempio, utile impostare una sveglia sul cellulare, prima di uscire. In alternativa, si può acquistare un portachiavi elettronico oppure lasciare una copia della chiave in un nascondiglio accanto alla porta d’ingresso.

Impostazioni privacy