Apple, pronta una totale rivoluzione: “Cambieranno hardware e software”

Nel mondo Apple è pronta una rivoluzione che cambierà hardware e software: gli Smartwatch non saranno più gli stessi.

Apple è spesso sinonimo di sviluppo e avanguardia nel settore delle tecnologie. Per questo motivo, non dovrebbe stupire il fatto che a breve avverrà una vera e propria rivoluzione. A quanto pare, gli sviluppatori e programmatori Apple stanno pensando ad una rivoluzione degli SmartWatch con novità che riguardano sia l’hardware che il software.

apple rivoluzione smartwatch
Apple, rivoluzione smartwatch – pontilenews.it

La Series 9 di Apple Watch introdurrà tantissime novità e diventerà un punto di riferimento nel settore degli SmartWatch. Per il momento ci sono solo indiscrezioni in merito a quella che è stata preannunciata come una vera e propria rivoluzione Apple.

L’azienda di Cupertino ha intenzione di introdurre novità che riguardano sia l’hardware che il software. A quanto pare il brand della mela ha intenzione di utilizzare un SoC per lo SmartWatch, basandosi sulla tecnologia A15 Bionic.

Che cosa significa tutto ciò? Quali sono i cambiamenti all’orizzonte?

Apple: è in arrivo la rivoluzione SmartWatch

Da quando gli Smartwatch hanno fatto ufficialmente il loro ingresso sul mercato, le nuove generazioni e non, hanno sostituito i vecchi orologi, sia digitali che analogici, con la versione più completa. Dopotutto, lo SmartWatch è un orologio intelligente che, oltre a fornire indicazioni sull’orario, offre numerose funzionalità aggiuntive. Insomma, è una versione aggiornata e moderna del classico orologio da polso.

Apple: è in arrivo la rivoluzione Smart Watch
Apple: è in arrivo la rivoluzione Smart Watch – pontilenews.it

Ma a breve, il mondo degli Smartwatch potrebbe subire già una prima importante rivoluzione. La Apple ha intenzione di intenzione di introdurre un significativo incremento delle prestazioni degli SmartWatch con il marchio della mela. Tutto ciò sarà accompagnato anche da un miglioramento dell’efficienza energetica.

Con la Series 9 di Apple, l’azienda di Cupertino non ha intenzione di introdurre una versione ribrandizzata della Series 8. Secondo le indiscrezioni bisogna ci dobbiamo attendere dei cambiamenti sostanziali con un chipset completamente nuovo.

Con ogni probabilità, i circuiti integrati della scheda madre del nuovo Smartwatch saranno basati su un processo produttivo a 5 nanometri e presenteranno una CPU dotata di 6 core. A questi si andranno ad affiancare una GPU da cinque core.

Se le indiscrezioni, trapelate in merito alla possibilità che la Series 9 di Apple watch venga rivoluzionata del tutto, dovessero essere confermate, ci troveremmo di fronte a uno Smartwatch con le prestazioni migliori tra quelle presenti sul mercato, in grado di sbaragliare la concorrenza, conquistando così una fetta considerevole del mercato.

Impostazioni privacy