Il Comune ti paga 150 euro al mese e ti trova un lavoro, serve solo la residenza | Una storia fantastica

Sembra un sogno, ma è la realtà: in Italia esiste un comune che non solo ti trova un lavoro, ma ti paga. Ecco qual è e dove si trova

In una Italia come quella di oggi dove trovare un lavoro certo e stabile non è affatto facile, sapere che esiste un comune che ti paga e ti cerca un lavoro se trasferisci lì la residenza sembra un sogno. Eppure è realtà: ecco dove si trova questa località e perché si è arrivati a prendere questa decisione.

Questo comune ti paga e ti trova lavoro
Se sposti la residenza, questo comune ti paga e ti trova lavoro (pontilenews.it)

Se da un lato il costo della vita è aumentato in modo inesorabile, con bollette, carburanti e spesa alimentare che hanno raggiunto prezzi mai visti, dall’altro gli stipendi sono rimasti sempre uguali a sé stessi e questo ha creato un diffuso impoverimento sociale. Se quindi hai voglia di cambiare vita e di lanciarti in una nuova occupazione, valuta di trasferirti qui: il Comune non vede l’ora di pagarti e di trovarti un lavoro.

Trasferisciti in questo comune della Lombardia: vantaggi unici

La città che è pronta ad accogliervi, a cercarvi un lavoro e anche a pagarvi è Mantova, località lombarda ricca di storia e di cultura nonché di una tradizione culinaria invidiabile. La qualità della vita in questa città lombarda è molto alta e l’offerta turistica è davvero invidiabile. Il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO e, al momento, vi risiedono 50mila persone: per incentivare la ripopolazione di quest’area, il Comune ha deciso di proporre soldi e lavoro a chi vi si trasferisce.

Questo comune ti paga e ti trova lavoro
Se sposti la residenza, questo comune ti paga e ti trova lavoro (pontilenews.it)

Il Comune, infatti, ha approvato un bando che prevede il contributo mensile di 150 ero per le famiglie che si trasferiscono in città e vi rimangono per almeno due anni. Requisito fondamentale è anche la sottoscrizione di un contratto d’affitto, nonché avere uno stipendio compreso tra i 1200 e i 1500 euro mensili e non di più: entro il 2026 saranno erogati 100 contributi.

Inoltre, il Sindaco di Mantova sottolinea anche come siano previste numerose assunzioni nel prossimo futuro. Tra le aziende che si stanno insediando in provincia ci sono anche Opto Engineering, MyNet, Corneliani e Adidas: queste sono disposte ad assumere giovani a tempo indeterminato. In forte crescita anche il porto di Valdaro e le sue attività lavorative, che richiederanno nuove assunzioni: insomma, se volete cambiare vita Mantova potrebbe essere la città che fa per voi.

Impostazioni privacy