Furto telefono, ecco un trucco che potrebbe salvarti la vita

Da ora in avanti, il furto del telefono potrà essere gestito più facilmente grazie a un trucco: questo potrebbe salvarti la vita.

Gli smartphone sono tra i prodotti che più sono ricercati dai malintenzionati. Nonostante ci siano molte funzioni che permettono di risalire alla posizione del dispositivo, bisogna stare sempre attenti ad un possibile furto del telefono.

Furto telefono, ecco un trucco che potrebbe salvarti la vita
Furto telefono, ecco un trucco che potrebbe salvarti la vita – pontilenews.it

Se da una parte l’attenzione deve essere massima, dall’altra la tecnologia ci fornisce sempre nuovi trucchi che ci permettono di avere una certa tranquillità. Nello specifico, alcune impostazioni del nostro dispositivo possono davvero salvarci in caso di furto.

Per mettere in atto la giusta contromisura al furto del telefono bastano davvero pochi passaggi. Al termine di questa guida, in caso di tale evenienza negativa, potremmo conoscere la posizione del nostro dispositivo in breve tempo.

La guida che ti salva dal furto del telefono

Lo smartphone è il dispositivo per eccellenza in cui una persona racchiude praticamente di tutto. I malintenzionati, infatti, puntano sia alla grande mole di dati contenuta sia al valore del dispositivo stesso. Ragion per cui, attuare delle contromisure diventa necessario.

La guida che ti salva dal furto del telefono
La guida che ti salva dal furto del telefono – pontilenews.it

In questo caso, la guida si riferisce a chi utilizza uno smartphone di casa Apple. Come primo passo dobbiamo dirigerci nelle impostazioni e selezionare la voceFace ID e codice“. Dopo aver inserito il codice personale noteremo di avere attiva la voceCentro di controllo” che in caso di furto potrebbe dare qualche problema. Quindi disattiviamo sia questa sia la funzioneWallet“.

Già dopo aver eseguito questi passaggi noteremo che, con il telefono bloccato, il centro di controllo non sarà più disponibile. A seguire, torniamo nelle impostazioni e clicchiamo sul nostro nome utente. Una volta giunti lì dovremmo dirigerci nella sezione “Dov’è” e successivamente in “Trova il mio iPhone“. All’interno della sezione dovremmo attivare le voci Rete dov’è” e “Invia ultima posizione” .

L’attivazione di “Rete dov’è” garantisce all’utente di trovare il proprio dispositivo quando è offline, in risparmio energetico oppure è semplicemente spento. Mentre la funzione “Invia ultima posizione” garantisce l’invio automatico ad Apple della posizione quando la batteria dell’iPhone presenta un livello estremamente basso.

Pochi e semplici passi, quindi, per creare attorno al nostro iPhone una sorta di scudo così da garantirci di scoprire sempre dove si trova in caso di furto. Restando in tema iPhone, il furto potrebbe non essere il solo problema dato che alcuni segnali ci possono far capire di essere spiati. Anche in questo caso, dobbiamo affidarci ad alcune misure che proteggano soprattutto i nostri dati personali.

Impostazioni privacy