Dormire come un bambino in aereo, 10 consigli infallibili: arriverete freschi come una rosa

Se quando sei in aereo vorresti dormire per far passare il tempo più in fretta ma non riesci a farlo bene, ecco i nostri trucchi infallibili

Si avvicinano le meritate vacanze e tutti stanno pensando a dove trascorrerle tra mare, montagna o città d’arte. Se avete già prenotato i vostri voli di andata o di ritorno o siete in procinto di farlo, questo è l’articolo che fa per voi: oggi vi sveleremo tutti i trucchi magici per dormire in modo sereno e profondo in aereo e per svegliarsi freschi al momento dell’atterraggio.

Dormire in aereo
Come dormire in aereo per svegliarsi riposati (pontilenews.it)

Quando si è in procinto di affrontare un viaggio lungo in aereo, ci si prepara con tutto ciò che potrebbe essere necessario per farlo scorrere più velocemente. Libri, parole crociate, giochi sul cellulare, tablet e computer sono molto utili, anche se in realtà la maggior parte dei viaggiatori spera di riuscire ad addormentarsi in fretta così da riposarsi e da non rendersi conto del viaggio. Se non riuscite a farlo, scoprite i nostri consigli: dormirete come bambini.

Come dormire in aereo: tutti i consigli

Innanzitutto, mettete nelle orecchie una musica rilassante, che vi aiuti a staccare la testa dai rumori che vi circondano e a calmare il battito: fate qualche respiro profondo e cercate di rilassare mente e corpo. Inoltre, quando vi vestite per affrontare un volo aereo non dimenticate mai di portare con voi qualcosa di pesante: solitamente durante i voli la temperatura non è alta e, se si vuole dormire, è fondamentale il comfort del corpo.

Dormire in aereo
Come dormire in aereo per svegliarsi riposati (pontilenews.it)

Non accavallate le gambe ma provate a lasciarle così come sono e a rilassarle. Se le mettete una sopra l’altra, potreste ostacolare la circolazione sanguigna, creando un disallineamento tra la parte superiore e quella inferiore del corpo. Inoltre, se riuscite e se potete, reclinate il sedile in modo da ridurre la pressione sulla spina dorsale. Se vi trovate bene, potete anche portare con voi un cuscino lombare, così da supportare quella zona.

Cercate di spegnere qualsiasi fonte luminosa nei vostri dintorni, riducete l’uso del cellulare e l’esposizione allo smartphone e, se fosse necessario, munitevi di mascherina e di qualche integratore specifico per il sonno. Evitate di bere alcol che, per quanto dia l’illusione di rilassare, in realtà è uno stimolatore e renderà il vostro sonno poco riposante. Allo stesso modo, non consumate cibi troppo pesanti, che ostacolino la digestione.

Se il vostro volo attraversa dei fusi orari, concentratevi sull’ora di arrivo e settatevi come se foste già in quella: in questo modo, abituerete già il corpo a quel ritmo e quando arriverete sarà più facile ambientarsi. Infine, vestitevi sempre comodi: quando si viaggia, la comodità deve superare lo stile e gli abbinamenti.

Impostazioni privacy