Il trucco facilissimo per non avere più erbacce sui vasi e in giardino

Se non sai più come scacciare le erbacce dai tuoi vasi sul balcone e in giardino, ecco cosa devi fare: saranno solo un lontano ricordo

Arriva la bella stagione e per molti significa solo una cosa: poter finalmente adornare il balcone e il giardino di splendidi fiori e profumate piante. C’è chi adora coltivare la verdura, provando a far crescere insalate, pomodori ed erbe aromatiche, altri invece amano i fiori come le rose, i gerani o le gerbere: insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Un nemico sempre in agguato, però, è quello delle erbacce: ecco come liberarsene.

Come non avere più erbacce
Erbacce nei vasi: digli addio così (pontilenews.it)

Non è facile liberarsi delle erbacce senza però interferire con la crescita e lo sviluppo della pianta principale. Usare un diserbante, infatti, finisce per danneggiare anche il fiore che si vuole far crescere. Queste, inoltre, spesso crescono anche tra le piastrelle del giardino, rovinando il patio esterno: ecco quindi il nostro trucco infallibile per dirgli per sempre addio.

Erbacce, addio! Ecco il trucco

Un famoso giardiniere, seguito da migliaia di persone su Tik Tok, ha condiviso la sua tecnica segreta per rimuovere le erbacce dal patio e in pochi secondi è diventata virale. Per metterla in pratica non bisogna acquistare nessun prodotto specifico: ciò che serve è solo e semplicemente l’acqua del rubinetto. Fatela riscaldare in una pentola, fino a farle raggiungere il bollore: a questo punto versatela sulle erbacce.

Come non avere più erbacce
Erbacce nei vasi: digli addio così (pontilenews.it)

In pochissimi istanti, questa brucerà le radici della pianta e vi consentirà di estrarla con facilità dal terreno: portandola via interamente, radici comprese, vi aiuterà a non vederla più ricomparire negli anni successivi. Anche altri giardinieri consigliano questo metodo, particolarmente economico ed efficace per quanto riguarda le erbacce che riempiono i patii e i vialetti d’ingresso con il selciato.

Evitare di usare sostanze tossiche, inoltre, consente di proteggere eventuali animali domestici dal venire a contatto con qualcosa di potenzialmente velenoso. Se volete che questo metodo dell’acqua bollente sia particolarmente efficace, mettetelo in pratica su quelle giovani, appena apparse: più sono morbide e fresche, meglio funzionerà e meno fatica farete ad estrarle.

Anche nel caso in cui, dopo l’applicazione dell’acqua, non si riesca ad estrarre la pianta, nel giro di due giorni appassirà e vi consentirà di rimuoverla dal vialetto. Se invece l’erbaccia è troppo piccola e non riuscite ad avere la presa necessaria per estrarla, applicate anche del bicarbonato di sodio, che impedirà qualsiasi nuova crescita.

Impostazioni privacy