Eric Clapton si vende l’orologio: la cifra è pazzesca

Un musicista della sua caratura, non poteva che avere un orologio da par suo: e lo ha messo in vendita a una cifra pazzesca

Dio ce lo conservi ancora per tanto tempo. Stiamo parlando, infatti, di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi: Eric Clapton. Una star del genere non poteva che avere un orologio da fuoriclasse. Ecco la cifra pazzesca con cui l’ha messo in vendita.

Eric Clapton
Eric Clapton, uno dei più grandi chitarristi della storia foto: Instagram @claptonwatches – pontilenews.it

78 anni, Eric Clapton. Soprannominato “Slowhand”, “mano lenta”, per la sua straordinaria capacità di suonare la chitarra, dando delle sonorità rock e blues che lo rendono unico e che lo fanno entrare, di diritto, ai primissimi posti nella categoria dei chitarristi più grandi di sempre. Per l’autorevole rivista “Rolling Stone”, infatti, è secondo solo a Jimi Hendrix.

Non si contano i premi ottenuti da Eric Clapton, tanto come solista, quanto in gruppo. E’ considerato uno dei musicisti maggiormente innovatori nella storia della musica britannica, ma non solo, vantando collaborazioni in tutto il mondo.

A lui si devono alcune delle canzoni più intense della storia del rock e del blues. “Wonderful tonight”, “Cocaine”, “Layla”, “White room”. E, ovviamente, la straziante “Tears in Heaven”, la canzone scritta per il figlio Conor, avuto con l’attrice Lory Del Santo, precipitato dal 54esimo piano di un grattacielo a New York.

L’orologio di Eric Clapton

Una vita intensa, dunque, quella di “Slowhand”. Fatta di grandi sofferenze, di grandi eccessi, come quelli per la droga e per l’alcool, che lo hanno portato a cadute rovinose, che fanno da contraltare ai risultati ottenuti come musicista. E, ovviamente, i ricavi.

Non deve sorprendere, allora, che nella sua vita Clapton possa aver accumulato oggetti dall’enorme valore. Come l’orologio di cui vi parliamo oggi. Verso la fine del mese di aprile, infatti, il musicista ha venduto il suo Rolex Day-Date in oro bianco da 36 mm del 2003. E lo ha fatto a un prezzo pazzesco.

Rolex Eric Clapton
L’orologio messo in vendita da Eric Clapton foto: Instagram @claptonwatches – pontilenews.it

Un’artista del genere non poteva che avere un orologio del brand che, da sempre, significa ricchezza e opulenza: Rolex. Cassa in oro bianco e cinturino in oro, movimento automatico e vetro zaffiro. Come è noto, peraltro, Rolex seleziona solo i metalli più puri, sottoponendoli ad accurati test nei suoi laboratori. Un orologio straordinario che, infatti, Clapton ha venduto a 32,000 dollari, poco meno di 30.000 euro nel nostro conio.

Impostazioni privacy