Federica Pellegrini, può sembrare assurdo ma… la verità sulla paura dell’acqua di cui ha parlato

Una delle nuotatrici più forti di tutti i tempi. Solo ora emerge un retroscena che ha dell’incredibile sulla “Divina”

Le paure sono irrazionali, si sa. E, a volte, anche incredibili. E’ questo il caso di cui vi parliamo oggi. Può una delle nuotatrici più forti della storia, come Federica Pellegrini, avere paura dell’acqua? Può. Ecco il suo racconto che vi lascerà a bocca aperta.

Federica Pellegrini
L’incredibile carriera di Federica Pellegrini foto: Ansa – pontilenews

Oggi 34enne, Federica Pellegrini si è ritirata da circa un anno e mezzo fa, nel novembre del 2021. E’ e resterà nella storia come una delle nuotatrici più forti di tutti i tempi. Non a caso, soprannominata la “Divina”, anche per la sua capacità di travalicare i confini di uno sport di nicchia, come è considerato il nuoto. E, infatti, anche oggi, che non è più in attività agonistica, continua a essere una donna molto ricercata in televisione. Ha partecipato, infatti, a trasmissioni di grande impatto come “Italia’s got talent” e “Pechino Express”.

Del resto, con una carriera del suo calibro, impossibile non diventare una star. Ha partecipato, infatti, a ben cinque Olimpiadi. La prima, nel 2004, addirittura da minorenne, all’età di 16 anni. Nella sua incredibile carriera un oro olimpico e un argento, sei volte campione del mondo (con quattro argenti e un bronzo), sette volte campionessa europea (con sei argenti e sette bronzi).

Specializzata nello stile libero, è stata per tantissimo tempo primatista mondiale. Insomma, con un curriculum del genere, potevate mai immaginare che Federica Pellegrini avesse paura dell’acqua? E, invece…

La paura di Federica Pellegrini

Come detto, i risultati agonistici di Federica Pellegrini hanno contribuito a far nascere e far proliferare l’attenzione mediatica su di lei. Anche sugli aspetti che fuoriuscivano dalla vasca. E, così, la “Divina” ha spesso fatto parlare di sé anche per le cronache rosa.

Federica Pellegrini, paura
La paura di Federica Pellegrini: difficile da credere foto: Ansa – pontilenews

Oggi sposata con Matteo Giunta che, per diverso tempo, è stato il suo allenatore, negli anni fidanzata con due colleghi nuotatori, Luca Marin (dal 2008 al 2011) e con Filippo Magnini (dal 2011 al 2017).

Curiosità che riguardano, comunque, non solo la vita sentimentale della “Divina”, ma anche le sue passioni e le sue abitudini. E, allora, vi sorprenderà sapere che, come ha lei stessa dichiarato in una intervista, Federica Pellegrini abbia paura dell’acqua. Avete capito benissimo. L’ex nuotatrice ha rivelato di avere paura del nuoto in mare aperto a cui preferisce la piscina. L’avreste mai detto?

Impostazioni privacy